Seguici su

Basket

Trapani-Fortitudo, ultima giornata di fuoco (Il Resto del Carlino)

La Fortitudo è pronta a far visita al Trapani Basket nell’ultima giornata della fase a orologio. Probabile assente Bolpin per infortunio

Pubblicato

il

Crediti: Fortitudo Flats Service Bologna
La Fortitudo pronta alla trasferta a Trapani (©Fortitudo Flats Service Bologna)

Il big match dell’ultima giornata della fase a orologio è finalmente arrivato. La Fortitudo andrà a far visita a Trapani, capolista del girone verde, per delineare quelle che saranno le due classifiche finali al termine della seconda fase. Il primo e unico incontro tra le due squadre in questa stagione è stato in semifinale di Coppa Italia. La Fortitudo aveva sonoramente vinto contro la squadra di patron Antonini, causando così l’esonero di coach Parente, sostituito da Andrea Diana.

La situazione in casa Fortitudo

Udine è attualmente a -2 punti dalla Effe. La compagine friulana, tuttavia, è forte della differenza canestri a proprio favore grazie alla sonora sconfitta che subirono i ragazzi di Caja a novembre. Una vittoria della Fortitudo certificherebbe la seconda piazza biancoblù, mentre in caso di sconfitta bisognerebbe vedere il risultato tra APU e Cantù.

La seconda piazza varrebbe la qualificazione al girone Argento, che nella griglia playoff prevederebbe uno scontro in finale proprio con Trapani. I siciliani, rinforzatisi con gli ex Virtus Amar Alibegovic e Stefano Gentile, sono in pole per la promozione. La strada della Effe verso la finale, comunque, sarebbe lunghissima, ma vedrebbe i biancoblù affrontare quarti e semifinali col vantaggio del campo. In caso di terzo posto, invece, il fattore campo in un’eventuale semifinale sarebbe nelle mani di Cantù.

La trasferta a Trapani: Caja non vuole calcoli

Come ribadito da coach Caja, la Fortitudo non si sogna nemmeno per un secondo di fare alcun tipo di calcolo. L’unica cosa che conta è fare del proprio meglio per vincere domani a Trapani. In terra siciliana mancherà quasi di certo Bolpin, mentre voleranno insieme alla squadra 150 tifosi per sostenere i propri beniamini contro la prima della classe.

Fonte: Filippo Mazzoni – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *