Seguici su

Bologna FC

Settore giovanile, l’Under 15 si gioca il secondo posto contro il Napoli

Per il Settore giovanile del Bologna torna in campo anche l’Under 16, mentre l’Under 15 si gioca il secondo posto domenica

Pubblicato

il

Klejton Uruci, portiere Under 15
Klejton Uruci, portiere U15 (©Bologna FC 1909)

Grandi sfide sono in programma per i nostri ragazzi del settore giovanile: questo weekend tornano in campo i ragazzi dell’Under 16 di mister Sordi, mentre l’Under 15 di Nicolò Mazzanti domenica si gioca il secondo posto con l’ultimo match della regular season. Di seguito, ecco l’elenco di tutti gli appuntamenti.

Under 18

I ragazzi di mister Della Rocca saranno ospiti del Lecce domani alle ore 10 presso il centro sportivo “Kick Off” di Cavallino (LE). Nella 28^ Giornata di campionato i rossoblù proveranno a migliorare l’attuale undicesima posizione con 33 punti, sfidando un Lecce invece tredicesimo in campionato. Vincendo l’Under 18 potrebbe scavalcare il Parma, appena sopra a quota 34 e impegnato sempre domani in casa del Cagliari. Inoltre, un successo aiuterebbe a dimenticare la recente sconfitta contro l’Hellas Verona.

Under 17

L’Under 17 allenata da mister Biavati scende in campo contro il Genoa domenica alle 17 presso il campo sportivo di “Begato 9” di Genova. Mancano due turni al termine della regular season (25^ Giornata di Girone A), e il Bologna si trova attualmente in terza posizione in cima alla zona playoff con 42 punti, ad una sola lunghezza di distanza dal passaggio diretto ai quarti di finale. Battendo i liguri, i felsinei metterebbero in cassaforte la terza posizione, sperando poi di sorpassare il Sassuolo (attualmente secondo) o in questa giornata o nella prossima (contro la capolista Juventus).

Under 16

I rossoblù allenati da mister Sordi domani alle 15 sono ospiti del Sassuolo presso il “Mapei Football Center” di Sassuolo (MO). Anche in questo caso, mancano due giornate al termine della stagione e il Bologna si trova attualmente in sesta posizione con 33 punti, a -1 dalla Cremonese che però ha già terminato la sua regular season. La battaglia per i playoff è ancora apertissima e ai felsinei serve assolutamente una vittoria per continuare a sognare gli ottavi di finale, in modo da allontanare anche le inseguitrici Napoli e Torino, entrambe a quota 32 punti.

Under 15

I ragazzi di mister Mazzanti domenica alle 11 giocheranno un match fondamentale contro il Napoli presso il centro sportivo “Cavina”, nell’ultima giornata di regular season di Girone A. Gli emiliani al momento sono secondi in classifica con 49 punti, a + 3 dalla Juventus inseguitrice che sempre domenica sfiderà la Sampdoria. Una vittoria o un pareggio confermerebbero la presenza del Bologna agli ottavi di finale, nei quali dovrebbero poi scontrarsi con il Palermo. Per quanto riguarda i partenopei invece, sono undicesimi a 19 punti.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *