Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Roma-Bologna è alle porte: altra mattinata di allenamenti al “Galli”, domani la conferenza di Motta

Altra mattinata di allenamenti oggi al “Galli” per i Rossoblù, in vista di Roma-Bologna di lunedì: andiamo a vedere come è andata.

Pubblicato

il

Allenamento pre Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)
Allenamento pre Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)

Ormai ci siamo, è arrivato il weekend. In questo venerdì avrà inizio la 33esima giornata di Serie A, una giornata che avrà fine lunedì, proprio (e non solo) con il Bologna. Per i tifosi Rossoblù, quindi, ci sarà ancora d’attendere, ma chissà se l’attesa varrà lo spettacolo: lunedì alle ore 18:30, in quel dell’Olimpico, andrà in scena Roma-Bologna.

La squadra della Capitale arriverà in pompa magna allo scontro di lunedì, dopo la netta vittoria per 2-1 nel ritorno dei quarti di finale contro il Milan, grazie al quale si è garantita una semifinale europea per il quarto anno consecutivo. Grazie ai risultati di ieri, ora è matematico che anche la quinta classificata il prossimo anno giocherà in Champions League: attualmente, Roma-Bologna è uno scontro che, quindi, vale ben due posti Champions. Il Bologna, però, al quarto posto ci vuole rimanere, così come nell’ultimo mese, e per mantenere le distanze c’è bisogno di una vittoria.

Roma-Bologna: tecnica e tattica oggi al “Galli”

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il penultimo allenamento settimanale in vista di Roma-Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno dedicato l’allenamento odierno alla totale preparazione del match di lunedì, dopo aver ancor di più analizzato l’avversario ieri: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche sul campo con il pallone. Anche oggi, Thiago ha potuto far affidamento su la quasi totalità del gruppo: rimane solo domani – oltre alla rifinitura – per le decisioni finali.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

Jens Odgaard può quasi certamente abbandonare le speranze di un recupero lampo in vista di Roma-Bologna: anche oggi l’attacante danese ha svolto un allenamento sul campo differenziato rispetto al resto del gruppo, volto molto probabilmente al rientro graduale negli allenamenti della prossima settimana. Prosegue nel suo percorso di recupero anche Adama Soumaoro. Convalescenza per Lewis Ferguson, dopo l’operazione al ginocchio subita ieri.

Domani ultimo giorno di allenamenti intensi al “Galli”, prima della rifinitura: l’appuntamento è sempre in mattinata, alle ore 11, e sempre a porte chiuse. Alle ore 14, invece, Thiago Motta terrà la sua consueta conferenza stampa a due giorni dal match.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *