Seguici su

Bologna FC

Le pagelle di Napoli vs Bologna 6 a 0 – 19 apr

Pubblicato

il


LE PAGELLE DEL BOLOGNA

Mirante 5+: Prende sei goal ma le colpe sono in minima parte sue, è sempre presente quando serve. Nel finale beffato da un rimpallo di David Lopez sul sesto goal del Napoli che evidenziano la serata horror dei rossoblu.

Constant 4,5: Perde troppi palloni, poco incisivo in fase offensiva e balla troppo in fase difensiva, compie il fallo da rigore su Callejon, mai in partita.

Rossettini 4,5: Troppo statico per riuscire a fermare la rapidità del tridente offensivo azzurro, si perde Gabbiadini sul goal del vantaggio partenopeo e scivola in occasione del poker firmato Mertens.

Oikonomou 5: Fatica insieme al compagno di reparto nel gestire l’impatto della manovra della squadra di Sarri, soprattutto se al posto di Maietta ti ritrovi Rossettini che, per quanto volenteroso di fare bene, come centrale difetta parecchio. Sfortunato nella deviazione che inganna Mirante sul tiro di Mertens.

Mbaye 5: Prima Mertens e poi Insigne se lo portano a spasso, spesso in ritardo fa quello che può, proponendosi anche in attacco all’occorrenza. Il belga lo manda al bar in occasione del tris partenopeo.

Brighi 5: Impalpabile per tutta la gara, Giaccherini gli serve sui piedi la palla per riaprire la gara e lui la spreca malamente.

Diawara 5,5: Erede naturale di Zuculini a livello di grinta dimostrata stasera, predica nel deserto, un profeta senza fedeli. Compie il solito lavoro in mezzo al campo aggiungendoci anche tanto pressing e recupero palloni, un tuttofare della mediana. Purtroppo rimedia un’ammonizione che lo costringerà a saltare la partita con il Genoa

Taider 4,5: Perde palloni in quantità industriale, sbaglia quasi tutti i passaggi quando non sono dei retropassaggi e tiene troppo la palla fra i piedi.

Giaccherini 5: Primo tempo da desaparecido, nel secondo tempo decisamente più propositivo ma non basta.

Acquafresca 4,5: Parte titolare dopo una lunga permanenza in panchina e nei primi minuti corre e lotta per poi sparire completamente dal campo.

Zuniga 5: Alterna buoni spunti sulla fascia ad emorragie di palle perse e dribbling sbagliati malamente. Migliora nel secondo tempo rendendosi protagonista di qualche pregevole passaggio ma nulla di più.

Dal 59esimo Mounier 5+: Entra in campo con grande voglia di fare ma senza sortire gli effetti auspicati: risvegliare questo Bologna sarebbe stato come riportare in vita un morto.

Dal 59esimo Floccari 5: Non è l’attaccante funzionale a questa squadra e lo avevamo capito. Svolge tutt’altro lavoro rispetto al lungodegente Destro: il giovane ascolano ama attaccare lo spazio mentre il numero 99 predilige la palla sui piedi. Ma sfido chiunque a fare bene con 4-5 palloni (peraltro parecchio brutti) ricevuti a partita…

Dall’81esimo Donsah SV

Donadoni 4: Sbaglia la formazione e non riesce neanche a scuotere i suoi come si deve all’intervallo. Inoltre avrebbe dovuto cambiare qualcosa già ad inizio secondo tempo ed invece attende fino al 60esimo. Caro Roberto, un buon capitano deve saper portare la sua nave anche in mezzo alle tempeste più dure, faccia attenzione perchè la sua sta decisamente affondando.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *