Seguici su

Basket

Zandalasini torna in WNBA: training camp con Minnesota

Cecilia Zandalasini, capitana della Virtus Bologna, ha sottoscritto un contratto con le Minnesota Lynx. Prima i playoff, poi gli USA

Pubblicato

il

Virtus Segafredo Bologna
Cecilia Zandalasini giocherà con le Minnesota Lynx (©Virtus Segafredo Bologna)

Il capitano bianconero è pronto a tornare a stupire oltreoceano. Dopo la notizia della scelta al Draft di Matilde Villa da parte di Atlanta, (la classe 2004 della Reyer Venezia è la quarta giocatrice della storia dell’Italbasket femminile ad essere scelta in un draft WNBA). si aggiunge Cecilia Zandalasini alla lista delle Azzurre che quest’estate saranno protagoniste negli USA.

USA, non la prima volta per Cecilia

Cecilia Zandalasini, per tutti “Zanda”, ha infatti sottoscritto un training camp contract con la squadra Minnesota Lynx, con le quali ha già disputato i campionati del 2017 e del 2018. Nell’anno dell’esordio è addirittura arrivata per la classe ’96 la soddisfazione più grande, il titolo WNBA. Le statistiche di Zandalasini negli USA: 5.3 punti di media in 32 partite giocate, 40% da due, 38% da tre.

Pronte ai playoff

La partecipazione della capitana bianconera al più importante torneo di basket femminile internazionale non influirà sui programmi in Italia. La classe ’96 terminerà regolarmente i playoff (che inizieranno mercoledì 24 aprile) con la sua Virtus in lotta per lo scudetto. Una volta terminata la postseason con i colori bianconeri (con i quali la Zanda ha un contratto valido fino al 2026) volerà in America per raggiungere le Minnesota Lynx.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *