Bologna FC
Alexis Saelemaekers dopo Roma – Bologna (1-3): «Il gol di pallonetto? Conosco Svilar e ne ho approfittato»
Alexis Saelemaekers commenta la straordinaria prestazione della squadra dopo il netto 3-1 del Bologna in casa della Roma
Dopo lo splendido 3-1 del Bologna rifilato alla Roma, Alexis Saelemaekers ha commentato nel post-partita la splendida prestazione della squadra. L’esterno rossoblù si è soffermato in particolare sulle emozioni che questa grande vittoria suscita nello spogliatoio: «C’è una gioia incredibile, stasera abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. È una vittoria importante anche se il campionato è ancora lungo e mancano ancora tante partite».
I ragazzi di Thiago Motta sono consapevoli di aver fatto un enorme passo avanti in direzione dell’Europa che conta, e proprio Alexis svela ai microfoni uno degli ingredienti fondamentali del percorso di quest’anno: «In questa stagione il gruppo ha fatto la differenza: siamo come una famiglia, siamo tutti importanti, sia chi è in campo sia chi è in panchina, siamo contenti».
Infine, oltre al solito commento di circostanza («Ora continuiamo a ragionare gara per gara, a fine stagione vedremo dove saremo arrivati»), il belga racconta anche come gli sia venuta in mente l’idea del pallonetto in occasione del terzo gol. Saelemaekers infatti conosce molto bene i punti deboli di Svilar, suo ex compagno ai tempi del settore giovanile dell’Anderlecht: «Il mio gol col pallonetto? Conosco Svilar dalle giovanili, sapevo che di solito aspetta la fine per buttarsi a terra e ne ho approfittato».
Bologna FC
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook