Bologna FC
Radio Casteldebole – Bologna-Udinese: giorno di allenamenti al “Galli”, si rivede Soumaoro!
Riprendono gli allenamenti al “Galli” in vista di Bologna-Udinese: sul campo si rivede anche Adama Soumaoro!
La sbornia è passata, anche perché il viaggio non è ancora concluso. Ma era lecito festeggiare, vista l’importanza della vittoria ottenuta non più tardi di 48 ore fa dal Bologna in quel dell’Olimpico, con un perentorio 1-3 nei confronti della Roma. Più di 3000 tifosi nella Capitale, un numero indefinito al ritorno della squadra a Casteldebole, nella notte.
Il seguito di questo Bologna è indescrivibile e indecifrabile, ma totalmente comprensibile: per tutti, questo è un sogno ad occhi aperti. Ma, come detto all’inizio, non si vede ancora la scritta “arrivo”, e quindi bisogna continuare a correre: domenica alle 15, in un Dall’Ara che viaggia per l’ennesimo tutto esaurito, andrà in scena Bologna-Udinese, per ipotecare l’Europa.
Bologna-Udinese: riprese le operazioni al “Galli”
Stamattina in quel di Casteldebole, dopo un giorno di riposo, sono iniziati gli allenamenti della squadra in vista di Bologna-Udinese. Thiago Motta e il suo staff hanno impostato l’allenamento odierno per una ripresa graduale, suddividendo il lavoro a gruppi. Dopo il classico riscaldamento muscolare, i titolari di lunedì hanno svolto una seduta di scarico; il resto del gruppo, invece, ha svolto una serie di esercitazioni atletiche e ha concluso la seduta con una partitella a campo ridotto.
Il mister italo-brasiliano ha potuto lavorare con l’intero gruppo presente a Roma: nessun problema per Joshua Zirkzee, uscito anzitempo dal match dell’Olimpico per noie muscolari. Il 9 Rossoblù oggi ha partecipato con il resto dei compagni alla seduta di scarico.
Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani
In questo inizio di settimana dall’infermeria arriva una buona notizia, ma anche una meno buona. Partiamo con la pillola amara: Jens Odgaard ha lavorato, anche in questa ripresa, a parte, con un allenamento differenziato sul campo. Per l’attaccante danese potrebbero prolungarsi i tempi di rientro: la lesione muscolare, probabilmente, non è ancora completamente riassorbita, e lo staff medico non vuole rischiare ricadute.
La buona notizia è invece per Adama Soumaoro: dopo quasi un anno, il difensore Rossoblù è tornato a lavorare sul campo con il pallone proprio oggi, svolgendo un allenamento differenziato rispetto ai compagni. Il countdown per lui è ufficialmente iniziato. Sempre in convalescenza Lewis Ferguson, dopo l’operazione al ginocchio della scorsa settimana.
Domani è giorno di allenamenti per il Bologna in vista del match contro l’Udinese: è prevista la consueta seduta al “Galli”, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook