Seguici su

Bologna FC

Soumaoro è tornato (a parte), Zirkzee c’è: bollettino da Casteldebole (Il Resto del Carlino)

A Casteldebole ieri si è rivisto in campo Adama Soumaoro dopo quasi un anno, ma anche Joshua Zirkzee dopo i fastidi muscolari di Roma.

Pubblicato

il

Soumaoro Bologna Juventus (© Damiano Fiorentini / 1000 Cuori Rossoblù)
Adama Soumaoro (© Damiano Fiorentini / 1000 Cuori Rossoblù)

Forse non tutti ricordano dove erano il 4 maggio dello scorso anno, per un Empoli-Bologna amaro, amarissimo, ma Adama Soumaoro, invece, lo ricorda benissimo. Il centralone Rossoblù, quel giorno, ha visto la sua carriera frenare bruscamente: rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro. Una mazzata, letteralmente. Dopo quasi un anno, il 24 aprile (ieri), Adama è tornato, ed è la notizia migliore per tutti, non solo per lui. Altra buona notizia per tutto il Bologna è che Joshua Zirkzee, sempre ieri, si è allenato con i compagni: i fastidi di Roma sono acqua passata.

Fine dell’incubo: Soumaoro si allena a parte

La parola “incubo” non pensiamo sia esagerata: un infortunio del genere (chiedere a Ronaldo il Fenomeno) ti segna, e ti blocca. In una stagione del genere, con questa cavalcata, probabilmente a Soumaoro sarà pesato e non poco essere assente. Le parole di Thiago, meno di un mese fa, furono di un ragazzo il quale non ne voleva sapere di essere fermato durante il recupero, per tornare il prima possibile.

Quel giorno, in parte, è arrivato: da ieri Adama si allena sul campo con il pallone, e inizia un nuovo percorso per lui. Il suo contratto è in scadenza a giugno, e ci sarà tempo per parlare: ora l’obiettivo è, se possibile, tornare a tastare il campo in partita. Motta lo sa, sta tutto ad Adama.

Non solo Soumaoro: Zirkzee si allena regolarmente, buone notizie per Motta

Un sospiro di sconforto in una serata perfetta lo stava per dare Joshua Zirkzee lunedì, con una smorfia non rassicurante in riferimento alla sua coscia. Il 9 Rossoblù ha alzato bandiera bianca per noie muscolari all’Olimpico, ma per fortuna è tutto sotto controllo. Dalle parole di Motta nel post-partita si è “scoperto” che il problema muscolare di Joshua riscontato quasi due mesi fa lo si sta ancora “gestendo”, centellinando il più possibile le forze dell’olandese, il quale sta facendo di tutto per dare il suo contributo.

Ieri, però, Zirkzee ha svolto regolarmente la seduta di scarico: il fastidio è, di nuovo, alle spalle, e Joshua punta all’Udinese. Chi difficilmente potrà farlo è Jens Odgaard: il 21 Rossoblù è ancora fermo ai box per una lesione muscolare, e lo staff non vuole correre rischi inutili. Per Jens sono decisivi questi ultimi giorni, ma la sensazione è che potrà tornare contro il Torino.

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *