Bologna FC
Radio Casteldebole: -2 a Bologna-Udinese, prosegue il lavoro al “Galli”
Continua il lavoro dei Rossoblù in vista di Bologna-Udinese di domenica: andiamo a vedere com’è andata oggi al “Galli”.
In questo giorno di festa – a proposito, buon 25 aprile a tutti i lettori – il Bologna non si ferma, non si può fermare. Sono riprese ieri le operazioni al quartier generale Rossoblù dopo la grande vittoria contro la Roma di lunedì. Il tempo a disposizione è sempre meno, siamo alle porte del weekend: domenica alle ore 15, in un Dall’Ara colmo per la penultima volta in stagione, sarà Bologna-Udinese, per assicurarsi ufficialmente un posto in Europa. Ebbene sì, il matematico ritorno in Europa dopo 20 anni – contando l’Intertoto – si potrebbe festeggiare già domenica: per la competizione da disputare invece, tutti vogliono attendere ancora un po’…
Bologna-Udinese: tecnica e tattica oggi al “Galli”
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il secondo allenamento settimanale dei Rossoblù in vista di Bologna-Udinese. Thiago Motta e il suo staff hanno proseguito con il lavoro iniziato nella giornata di ieri, passando più al “sodo” e preparando nei dettagli il match di domenica: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni atletiche, per poi concludere la seduta con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche sul campo con il pallone. Anche oggi il mister italo-brasiliano ha potuto lavorare con la quasi totalità del gruppo: assenti gli ormai “soliti noti”.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Prosegue il recupero degli infortunati: sia Adama Soumaoro e sia Jens Odgaard hanno svolto anche oggi un allenamento differenziato sul campo con il pallone. Per il difensore è il momento di riacquistare soprattutto la condizione atletica, visto il lunghissimo stop, mentre per quando riguarda l’attaccante danese la parola d’ordine è prudenza, per non rischiare in ricadute. Molto difficile vedere Odgaard nella lista dei convocati in vista di domenica, ma sarà solo il tempo a dar soluzione.
Domani sarà ultimo giorno di allenamenti, prima della rifinitura di sabato: è prevista la consueta seduta mattutina al “Galli”, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse. Alle 14, invece, è tempo di conferenza stampa per Thiago Motta: appuntamento nella sala stampa del centro tecnico.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook