Seguici su

Bologna FC

Bologna, occhio alle ammonizioni (Stadio)

In vista del match di domani contro l’Udinese, il Bologna dovrà fare attenzione ai cartellini gialli

Pubblicato

il

Le parole di Juric sul Bologna FC
I giocatori del Bologna esultato (©Damiano Fiorentini)

Con una media di quasi tre cartellini gialli a partita, il Bologna deve fare molta attenzione alle ammonizioni in questa corsa alla Champions League. Siamo infatti entrati nella fase del torneo in cui ogni diffida, ogni espulsione, ogni assenza, ogni punto possono fare la differenza. Di conseguenza, in questo accesissimo finale di campionato, i ragazzi di Thiago Motta dovranno dare il tutto e per tutto per aggiudicarsi un posto nella più celebre competizione europea.

A partire dalla gara di domani contro l’Udinese, recentemente passata sotto la guida di Fabio Cannavaro. Quella contro i friulani, infatti, è stata l’unica vera e propria débacle portata a casa dai rossoblù quest’anno: un secco 3-0 subito nella gara d’andata, nel corso del 18esimo turno di Serie A.

Sono cinque i big del Bologna diffidati, tra cui tre pilastri della difesa come Beukema, Calafiori e Kristiansen

Domani, al Dall’Ara, il Bologna punterà alla vittoria anche considerando che la Roma di De Rossi è salita a quota 58 punti (a quattro lunghezze dai felsinei quarti) grazie al successo contro i friulani nel match recuperato a causa del malore di N’Dicka. Occhio però ai big rossoblù diffidati (cinque in tutto). Tre punti fermi del reparto difensivo quali Calafiori, Beukema e Kristiansen sono infatti in diffida, ai quali si aggiungono Ndoye, il super-titolare Freuler (che contro la Roma ha indossato la fascia di capitano al posto dell’infortunato Ferguson) e lo stesso mister Motta.

Nella gara di domani, quindi, cinque pilastri della squadra dovranno evitare l’ammonizione (dato che in caso di doppia ammonizione salteranno il prossimo match contro il Torino). Sono 74 i cartellini gialli totali dall’inizio della stagione, a cui si aggiunge un solo rosso (quello di Saelemaekers nella gara di Monza).

Le alternative di Thiago Motta

Contro l’Udinese il centrocampo rossoblù potrà contare sulla coppia svizzera Freuler-Aebischer. Per il posto rimanente, poi, vediamo in ballottaggio El Azzouzi (che vuole riconfermarsi dopo la splendida rete di Roma), Fabbian (che ha dimostrato più volte di aver un ottimo fiuto per il gol) e Moro.

Come nel match dell’Olimpico avremo Zirkzee prima punta e Saelemaekers a sinistra, mentre Orsolini e Ndoye si contenderanno la corsia di destra. Per quanto riguarda il reparto difensivo, infine, dovremmo avere Posch a destra e il duo Lucumì-Beukema al centro. Resta da capire se a sinistra vedremo titolare Calafiori oppure Kristiansen.

(Fonte: Stadio, Dario Cervellati)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *