Seguici su

Bologna FC

Bologna, contro l’Udinese per il sogno Europa (Stadio)

Il sogno Europa potrebbe diventare realtà oggi 26 anni dopo l’ultima volta. E un retroscena di mercato bussa alla porta della storia…

Pubblicato

il

Joshua Zirkzee

Alle ore 15 il Bologna potrebbe coronare il sogno atteso 26 anni: tornare in Europa. Con i tre punti, i rossoblù saranno matematicamente certi di essere tra le migliori 108 squadre del continente. Poi, nelle prossime giornate, il Bologna conoscerà con esattezza anche la competizione in cui giocherà.

Il sogno, sempre più reale, è quello di giocare la Champions League, ma intanto ci sarà da godersi questo. Intanto però Bologna vuole godersi un altro pomeriggio di Calcio. E soprattutto vuole agguantare a l’Europa riscattando l’unico grande ko stagionale, il 3-0 di Udine.

Bologna in Europa nel segno di Zirkzee

A guidare il sogno europeo dei rossoblù ci sarà il capocannoniere della squadra Joshua Zirkzee. Il giocatore olandese è l’uomo del destino. Dopo l’infortunio, a Roma, ha ritrovato il gol e spera di bissare oggi contro l’Udinese. Lui, la sua tecnica e la sua crescita sono il manifesto perfetto di questo Bologna, giovane, spettacolare, ambizioso e voglioso di ritrovare il palcoscenico dell’Europa.

La classifica ormai non fa più venire nemmeno le vertigini. Anche perché il successo porterebbe il Bologna ancora più su, in 3^ posizione, alla pari con la Juventus, ma davanti ai bianconeri torinesi per la differenza reti.

Quel retroscena di mercato

Tra le tante storie che si intrecciano in questo 28 aprile al Dall’Ara contro l’Udinese. Dell’aggancio alla Juventus, al Bologna che potrebbe tornare in Europa, fino al calciomercato. Sì, perché dall’altra parte della barricata ci sarà Lorenzo Lucca. Il centravanti dell’Udinese, infatti, è stato vicino al Bologna nell’estate del 2022. Alla fine Lucca preferì l’Europa al Bologna, scegliendo di andare all’Ajax. Era in quel momento la prima scelta rossoblù per il ruolo di vice Arnautovic. E chissà come sarebbe andata con lui al posto di Zirkzee, su cui i rossoblù puntarono dopo aver mancato l’acquisto di Lucca.

 

Fonte: Giorgio Burreddu, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *