Bologna FC
La corsa verso l’Europa, il Bologna si prepara contro l’Udinese (Il Resto del Carlino)
La Juventus è terza in classifica e oggi si gioca Bologna-Udinese: per i rossoblù l’Europa si avvicina e i tifosi sono pronti a sostenerli con una maxi-coreografia.
Diminuisce il vantaggio della Juventus, mentre il Bologna e l’Udinese si preparano per uno scontro epico. La Juve, dopo il pareggio contro il Milan, dista solo tre punti.
Bologna e Udinese si preparano per una sfida che promette emozioni: i rossoblù arrivano a questo match con una sola sconfitta nelle ultime 13 partite. Un dato impressionante che dimostra una forma eccellente, che ha permesso di guadagnare ben 30 punti.
La squadra di Motta è pronta a esordire con un’altra grande prestazione: che si tratti di una semplice vittoria o di una corsa per il terzo posto, questa partita promette un finale esaltante.
Proprio l’Udinese è la squadra più emblematica per testimoniare il crescendo, l’evoluzione e la costanza del Bologna di Thiago negli ultimi 18 mesi.
Sembra lontanissimo il tempo in cui nel 2022 Sartori osservava stupito il divario di punti tra le due squadre, nonostante gli organici paragonabili. Da quel momento, il Bologna ha subito un’impennata impressionante, dimostrando un’incredibile capacità di accumulare punti. Nella decima giornata il divario era di 7 punti contro i 21 dell’Udinese, ora sono 109 per il Bologna contro 53.
La dimostrazione lampante di questa superiorità è arrivata con la vittoria contro la Roma all’Olimpico. Thiago ha reso il Bologna una macchina e nessuno sembra poterlo fermare.
Udinese in bilico e un Bologna sotto pressione
Non è un bel momento per l’Udinese che rischia di retrocedere in Serie B.
I friulani hanno subito gol nei momenti cruciali delle partite e gli allenatori non hanno saputo gestire al meglio le situazioni, creando solo ulteriore confusione. Si sono infatti succeduti Sottil, Cioffi e Cannavaro, che non sono riusciti però a fermare la tendenza negativa.
Il direttore sportivo Balzaretti ora rischia molto.
Anche per il Bologna però questo match è un ostacolo scomodo. Mancano ancora cinque partite alla fine, tra cui appunto Udinese e Juventus in casa e altre trasferte impegnative. I rossoblù dovranno affrontare una squadra che probabilmente si schiererà in difesa, come è successo con il Monza, contro cui hanno pareggiato 0-0.
I tifosi rossoblù sognano l’Europa al Dall’Ara
Il Dall’Ara nutre grandi speranze per oggi. Sono ventisettemila i tifosi pronti a sostenere il Bologna nel sogno di arrivare in Europa League e di salire ancora verso la vetta della classifica.
L’atmosfera non deluderà: è stata annunciata una maxi-coreografia per accogliere i calciatori in campo. I tifosi sentono già profumo di Europa e non disdegnano di scavallare la Juventus.
Parliamo chiaramente di una sfida tutt’altro che facile: si presenta come più che impegnativa, ma si sa che il sostegno, la passione e l’entusiasmo alle stelle dei tifosi può fare la differenza.
L’Europa sembra essere ormai davvero dietro l’angolo
Fonte: Il Resto del Carlino, m.v.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook