Bologna FC
Calciomercato Bologna – Idea Jurasek per la corsia mancina
Casting per il terzino: qualora non venisse riscattato Kristiansen, il Bologna segue il laterale del Benfica in prestito all’Hoffenheim
David Jurasek è il nuovo nome sul taccuino di Giovanni Sartori. Terzino sinistro, classe 2000 e di proprietà del Benfica. Il difensore ceco, ex Slavia Praga, è stato individuato come possibile sostituito di Victor Kristiansen, per il quale è ancora in bilico il riscatto. Il difensore danese, arrivato la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni, potrebbe fare ritorno al Leicester. Qualora il Bologna, quindi, decidesse di non esercitare la formula del riscatto, ecco che Sartori e Di Vaio dovrebbero mettersi alla ricerca di un sostituto.
Chi è David Jurasek
Nato il 7 agosto 2000 a Dolní Němčì, Jurasek si trasferisce allo Slavia Praga nella stagione 2021/2022 per 1 milione di euro dal Mlada Boleslav. Alto 183 cm per un peso di circa 80 kg, Jurasek gode di una buona prestanza fisica e di un’ottima propensione alla spinta in fase offensiva.
Dotato di un buon sinistro, il classe 2000 presenta anche ottime doti nei cross dal fondo. Durante la sua permanenza allo Slavia, David colleziona 55 presenze tra Fortuna Liga, MOL Cup, Conference League (comprese le qualificazioni) e Fortuna Liga Meisterrunde. In 4351’ giocati, mette a segno 3 reti e 14 assist. Nel luglio 2023 lo Slavia Praga lo cede al Benfica per una somma di 14 milioni di euro. In Portogallo gioca solamente 12 partite per un totale di 478’ prima di passare in prestito all’Hoffenheim nella sessione invernale. Trovando maggiore continuità nel campionato tedesco, Jurasek ha attirato su di sè l’attenzione di diverse squadre, tra cui il Bologna.
Il Bologna osserva
L’idea di Sartori sarebbe quella di strapparlo al Benfica a condizioni vantaggiose dopo la fine del prestito in Germania. L’avventura all’Hoffenheim per Jurasek terminerà il 30 giugno e quando farà ritorno in Portogallo il Bologna avrà modo e tempo di ragionare sul da farsi. La spesa, qualora si decidesse di puntare sul difensore ceco, sarebbe meno cara rispetto a quella per Robin Gosens. L’ex Atalanta ed Inter rimane nella lista dei desideri dei dirigenti rossoblù, consci dell’esperienza e della professionalità che l’esterno tedesco porterebbe sotto le Due Torri.
Fonte: Sportitalia.com
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook