Seguici su

Basket

Virtus Femminile – Le parole di Vincent alla vigilia di gara 3

Domani la Virtus accoglie la Passalacqua Ragusa per gara 3. Coach Vincent chiede massima concentrazione alla squadra

Pubblicato

il

Virtus Segafredo Bologna
Pierre Vincent (©Virtus Segafredo Bologna)

O dentro o fuori. La Virtus Segafredo Bologna, dopo aver pareggiato la serie con Ragusa al Palaminardi (1-1), si gioca l’accesso alle semifinali playoff alla Segafredo Arena. Palla a due alle ore 18 di domani, mercoledì 1 maggio. Ad attendere la vincente di domani sera c’è il Famila Wuber Schio, reduce dalla vittoria su San Martino Lupari per 67-90 che ha chiuso la serie sul 2-0.

Alle ragazze della Virtus servirà il massimo supporto da parte di tutta la tifoseria bianconera, chiamata a raccolta anche dal capitano Cecilia Zandalasini attraverso una storia Instagram.

Il pre partita di Pierre Vincent

«A Ragusa c’è stata una reazione, che è abbastanza normale dopo una sconfitta. Quando hai vinto facilmente sembra tutto facile, però tutte le partite sono diverse e devi essere pronto a giocare ogni gara come se le precedenti non siano esistite. Noi dobbiamo puntare sulle cose che possiamo ancora migliorare, sia in difesa che in attacco, e mantenere la stessa concentrazione e positività che abbiamo avuto come gruppo a Ragusa. E’ successo spesso che quando ci siamo trovati in difficoltà abbiamo perso il filo delle partite emozionalmente, invece a Ragusa, nonostante un gioco abbastanza duro, siamo rimasti in partita fino alla fine senza perdere energie per niente. Abbiamo trovato delle buone soluzioni per difendere sulle loro tiratrici, in particolare Chidom che ha segnato pochi punti ma sappiamo che può metterci in difficoltà, così come Thomas. Tutte le loro giocatrici possono entrare in campo ed essere molto pericolose in attacco, dobbiamo essere pronti e ci concentreremo per questo».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *