Seguici su

Bologna FC

Bologna, i Veterani ricordano Bulgarelli: appuntamento a Portonovo (Il Resto del Carlino)

Dalle 11 i Veterani del Bologna FC e il Portonovo Vecchie Glorie daranno vita al memorial

Pubblicato

il

immagini.quotidiano.net
Giacomo Bulgarelli

Dalle 11 di oggi, a Portonovo di Medicina, paese natale di Giacomo Bulgarelli, via al mini torneo intitolato alla memoria della leggenda del Bologna. Una giornata dedicata l’indimenticato e indimenticabile campione rossoblù. In campo ci sarà come ogni l’associazione dei Veterani, che vedrà tra le sue fila una serie di personaggi legati alla storia del Bologna Football Club e non solo.

Non solo Bulgarelli

La festa e il torneo non sarà solamente legato alla memoria di Bulgarelli, ma ci sarà tanto altro. Anche perché quest’anno, il prossimo 7 giugno, ricorrono i 60 anni dalla conquista dell’ultimo scudetto, quello dello storico spareggio contro l’Inter. Si ricorderanno dunque i tempi andati col Bologna in vetta al campionato di Serie A, proprio nel momento di maggior fulgore del club in epoca moderna. Una ricorrenza importante che sarà celebrata in casa di uno dei leader di quel magnifico Bologna.

Oltre al ricordo dello Scudetto, nel 2024, ricorrono i 60 anni anche dalla fondazione del Centro Bologna Clubs. Altro motivo di festeggiamento per una giornata che sarà una giornata di Gala in nome dei colori rossoblù.

Via alle 11

Come detto, dalle 11, al centro di via Zambrini a Portonovo andrà in scena un memorial. A sfidare i Veterani del Bologna FC sarà il Portonovo Vecchie Glorie. Tra i protagonisti in campo tanti nomi importanti in ricordo di Bulgarelli: Paolo Stringara, Pepè Anaclerio, Fabio Poli, Renato Villa, Franco Colombia, Paolo Foschini, Fio Zanetti, Andrea Bergamo, Marco Ballotta, Carmine Esposito, Mimmo Maietta, Federico Janich, Mirko Fogli, Claudio Perani, Paolo Ciaccio, Orfeo Orlando, Paolo Mengole Pierluigi Di Dià.

Insomma una festa per ricordare alcuni dei momenti più belli della storia del club rossoblù. In attesa che il Bologna di oggi, dopo la gioia della qualificazione alle Coppe Europee, possa raggiungere il bersaglio più importante la Champions League.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *