Bologna FC
Radio Casteldebole – Torino-Bologna, oggi la rifinitura al “Galli”
Poco più di 24 ore al match tra Torino e Bologna: andiamo a vedere quelle che sono le ultime in casa Rossoblù.
E siamo arrivati alle porte di un’altra giornata di Serie A, la quartultima in calendario. In questo weekend calcistico, i tifosi Rossoblù non dovranno attendere molto per vedere la propria squadra in azione, anzi: l’anticipo della 35esima giornata, domani sera alle ore 20:45, sarà Torino-Bologna.
Prima di tre trasferte questa per il Bologna, il quale, come da parole di Thiago Motta in conferenza stampa, farà di tutto per raggiungere l’obiettivo che ha davanti agli occhi da ormai due mesi ininterrotti: l’accesso alla Champions League. Il Torino, però, sarà tutto fuorchè un avversario morbido per i Rossoblù: i Granata faranno di tutto per giocarsi, ancora, un posto in Europa – dove c’è già il Bologna – e il Bologna sa chi e cosa troverà davanti a se.
Torino-Bologna: difesa ok, dubbi sulla trequarti
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la consueta rifinitura a 24 ore dal match, con la squadra che ha preso la via di Torino dopo la conferenza stampa di Thiago Motta. Il mister italo-brasiliano, nell’allenamento di ieri, non ha lasciato trapelare molte indicazioni su chi scenderà in campo al “Grande Torino” domani sera, come ormai d’abitudine, per aver tutti sull’attenti nel momento del bisogno.
La certezza sarà la coppia di centrale, formata da Riccardo Calafiori e Jhon Lucumì, i quali dovrebbero essere coadiuvati da Stefan Posch e Victor Kristiansen sulle fasce. Remo Freuler non si tocca in cabina di regia, e molto probabilmente nemmeno Michel Aebischer al suo fianco, vista la fisicità del Torino a centrocampo. Tutto aperto per il terzo posto: Giovanni Fabbian, Oussama El Azzouzi, ma anche Nikola Moro e Kacper Urbanski, tutti in lotta per una maglia. Davanti Joshua Zirkzee e Alexis Saelemaekers saranno in campo dal 1°, aperto il ballottaggio a destra tra Dan Ndoye e Riccardo Orsolini.
Odgaard c’è, Adama continua il recupero
Jens Odgaard sta bene, come confermato dal mister, e sarà con i compagni in panchina domani sera. Thiago aggiunge quindi una freccia che ultimamente gli era mancata, nel suo ampio arco offensivo, e vedremo se sarà coinvolto a gara in corso. Prosegue il percorso di recupero Adama Soumaoro: il centrale Rossoblù, dopo aver lavorato lunedì con i compagni, ha proseguito il programma di allenamento personalizzato e punta a tornare con il gruppo per gli ultimi tre impegni della stagione.
Torino-Bologna: orda Rossoblù anche in Piemonte
A memoria, qual’è stata l’ultima trasferta nella quale non fosse andato sold-out il settore ospiti con il Bologna in campo? È davvero difficile dirlo, e anche domani sarà confermata questa bellissima tradizione. Al “Grande Torino” saranno presenti più di 2000 supporters Felsinei, pronti a farsi sentire e a sperare che l’epilogo sia simile a quello di Roma, dove, per parola di alcuni tifosi “nemmeno nei sogni più belli ci si aspettava una cosa del genere”.
Fonte – Corriere dello Sport, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook