Seguici su

Bologna FC

Zanetti su Zirkzee: «È un grandissimo talento. Se si presenterà l’opportunità…»

Intervenuto a Radio TV Serie A, il vice presidente dell’Inter ha parlato della possibilità di vedere il numero 9 del Bologna in nerazzurro

Pubblicato

il

Joshua Zirkzee in azione contro l’Inter
Joshua Zirkzee (© Bologna FC 1909)

Arriva un apprezzamento, forse, non disinteressando per Joshua Zirkzee dal vice presidente dell’Inter Javier Zanetti. La leggenda del club nerazzurro, ospite ieri a Radio TV Serie A, ha risposto a diverse domande sul presente della formazione nerazzurra e sul futuro.

Zanetti, ieri pilastro della squadra e oggi dirigente della società, ha sfiorato anche l’argomento calciomercato e incalzato sui rumours relativi all’interesse dell’Inter per Zirkzee ha risposto così: «Parliamo di un grandissimo giocatore, giovane, talentuoso, forte fisicamente. Vediamo. Se si presenterà questa opportunità, magari un pensierino potremmo farlo. Lui, Thuram e Lautaro sarebbero tre attaccanti forti e molto giovani».

Zanetti apprezza Zirkzee, ma l’Inter può ambire all’olandese?

Niente di concreto nelle parole del dirigente argentino del club milanese, tuttavia si tratta forse di una dichiarazione di circostanza animata forse anche dall’atmosfera festante di casa nerazzurra. L’Inter, in questa fase, sta ovviamente celebrando la vittoria dello scudetto, il 20° della sua storia. Il numero 9 ex Bayern Monaco è un calciatore molto costoso, il Bologna vorrà per lui almeno 50 milioni, dovendone versare il 40% ai bavaresi in caso di cessione. Cifre che in casa Inter non si vedono da tempo per un acquisto.

Tanto meno in un periodo storico dove il club deve rientrare da una situazione finanziaria critica e sta adeguando gli ingaggi di giocatori come Lautaro e Barella, come conferma lo stesso Zanetti nella medesima intervista: «Rinnoveranno sicuramente. C’è questa predisposizione da parte loro e da parte nostra di continuare insieme». Difficile quindi pensare a spese pazze da parte dell’Inter per Zirkzee, tantomeno se compreso in un reparto, come descritto da Zanetti, in cui ci saranno ancora Lautaro e Thuram. 

Un attaccante già ingaggiato

In casa Inter peraltro l’attacco subirà già un parziale restyling. Infatti, il prossimo 30 giugno, Alexis Sanchez terminerà il suo periodo sotto contratto con l’Inter. Nel reparto offensivo, in questo modo, rimarrebbero solamente 3 elementi Lautaro, Thuram e l’ex rossoblù Arnautovic. L’Inter, in quest’ottica, ha già lavorato nei mesi scorsi per completare il reparto con l’ingaggio a parametro di Mehdi Taremi, iraniano del Porto.

Un eventuale arrivo di Zirkzee, per come l’Inter ha pensato il reparto d’attacco, potrebbe a questo punto essere acquistato solamente in caso di addio di uno degli altri tre componenti dell’attacco nerazzurro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *