Seguici su

Baseball

La Fortitudo baseball perde Gara1 a Parma (6-4)

L’UnipolSai Fortitudo baseball perde Gara1 a Parma. Il primo derby emiliano della stagione si chiude 6-4 per i ducali

Pubblicato

il

Parma-Bologna Gara1 2024
Il penultimo turno di battuta di Gara1 tra Parma-Fortitudo

In Gara1 arriva la sconfitta per l’UnipolSai Fortitudo baseball contro il Parma, che con la vittoria casalinga di ieri sera è la sola formazione imbattuta nel Girone A, vista anche la vittoria del BBC Grosseto, un po’ a sorpresa, sotto il monte Titano.

Partita con altalene di emozioni importanti, in cui i padroni di casa hanno commesso un po’ troppi errori difensivi, ma che alla fine sono riusciti a vincere per due inning non brillanti dei pitcher biancoblù.

Gara1 – Parma-Fortitudo 6-4

Jefrem Leon e la difesa bolognese patrono decisamente male mandando in base, tra una cosa e l’altra, i primi cinque atleti del Parma. E così il primo inning si chiude già 3-0 per i ducali.

Al cambio di campo però la Fortitudo si fa subito sotto. Un errore porta in base Gamberini, che arriva in terza con il doppio di Dobboletta. Con due uomini in posizione punto, il sacrificio di Liberatore manda a casa Gamberini. La valida di Borghi combinata ad un secondo errore difensivo, vale poi il 3-2.

Nella parte alta del terzo la Fortitudo mette avanti la testa. Con due eliminati arriva la base ball a Helder, che viene seguita dalle valide di Junior Martina e Gamberini che portano al 3-3. Una doppia rubata di base e il terzo errore difensivo di Parma sulla battuta di Dobboletta, spostano il risultato sul 4-3 per Bologna.

Parma piazza il colpo definitivo

Jefrem Leon dopo il primo inning si riprende e gestisce più o meno con sicurezza l’attacco parmense fino al quinto inning, quando arriva un secondo e decisivo calo. Una valida e una base ball lo accolgono e convincono Frignani a sostituirlo con Federico Robles.

Il rilievo bolognese però, dopo una prima eliminazione, subisce un doppio che vale il 4-4. Viene concessa una base intenzionale per forzare la giocata, ma una volata di sacrificio e una valida prima del terzo out, costano altri due punti e Parma passa in vantaggio per 6-4.

L’Aquila ci prova, ma quello inferto di padroni di casa è il colpo del KO. Nel sesto e nella parte alta del settimo non arrivano punti, e la gara si chiude con la vittoria di Parma, che batte la Fortitudo baseball nel primo derby emiliano della stagione.

Da segnalare la buona prestazione di Gilberto Borghi, che con un 2 su 3 è stato la miglior mazza felsinea.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Bologna 0 2 2 0 0 0 0 4 6 0
Parma 3 0 0 0 3 0 x 6 8 3

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *