Seguici su

Rugby

Rugby, Pieve festeggia e Bologna resta in scia

Il Bologna Rugby batte 26-0 il CUS Siena in una gara non semplice. Dall’altra parte Pieve arriva al successo contro l’Unione Rugby San Benedetto e festeggia uno storico quinto posto tra le mura amiche dello Sgorbati.

Pubblicato

il

Fonte: Bologna Rugby Club
Il pallone FIR (© Bologna Rugby Club)

Doppia vittoria nel weekend di rugby bolognese. Ancora implacabile il Bologna Rugby di Brolis che archivia il Cus Siena con un faticoso 26-0. Più dura, invece, per Pieve che impone 24-19 sull’Unione Rugby San Benedetto e conquista matematicamente il quinto posto in classifica.

Bologna Rugby

Vittoria con bonus doveva essere ed è stata, ma è un Cus Siena tignosa quello di cui il Bologna Rugby ha la meglio. Dopo una fase iniziale di gara estremamente confusa e costellata di errori, è la squadra di Brolis a timbrare il vantaggio. Il raddoppio di Balsemin su Zambrella è efficace: 5-0. Il primo tempo finisce così, fra tanti fischi e ben pochi sussulti.

La ripresa ha un po’ di ritmo in più e la gara prova a decollare. Priola raddoppia per i rossoblù e, neanche tre minuti dopo, Pancaldi fa 19-0 con un’azione personale che testimonia la sua capacità di resistenza. Dopo averlo cercato per tutto il secondo tempo, poi, la squadra di Brolis trova la meta del bonus con Visentin.

Le distanze in classifica rimangono invariate in attesa dell’ultima giornata.

Pieve Rugby 1971

Si chiude con il sorriso il campionato casalingo di Pieve. In attesa dell’ultima giornata, la squadra di Balboni si assicura il quinto posto in classifica tramite una bella vittoria contro l’Unione Rugby San Benedetto. Dopo una fase iniziale nella quale sono gli errori di handling e la tensione a farla da padrone, è Pieve a bloccare il risultato con Pondrelli che elude la difesa e finisce la sua corsa in mezzo ai pali. Govoni fa 10-0 pochi minuti dopo. Nel finale di tempo, i padroni di casa continuano a spingere, ma al 37’ arriva la beffa: Palavezzati intercetta e serve Gianfreda che va fino in fondo.

Nella ripresa il copione non cambia: ad attaccare è Pieve. Al 52’ è Cocchiarella a realizzare la seconda meritata marcatura pesante: il numero 8 si stacca splendidamente dalla mischia chiusa, dummy ai danni del difensore e meta in mezzo ai pali. Il San Benedetto non ci sta e si ripropone prepotentemente nella metà campo offensiva e riesce ad accorciare le distanze con Perna.

A quel punto la squadra di Balboni è alle corde: gli infortuni attanagliano la formazione di casa che rimane senza apertura né calciatore di ruolo. Ma proprio nel momento più difficile è Cassani a chiudere a segno l’azione pievese più lunga della partita. Dalla piazzola va sorprendemente Cocchiarella che aggiunge due punti decisivi. Sì, perché la reazione dell’Unione è furiosa e fruttuosa visto che porta alla meta di Vaccari, ma non c’è più tempo.

A fine partita è Pieve ad esultare per la matematica che consegna uno straordinario quinto posto.

Classifica Girone 2 Serie B

  1. Romagna 100 punti
  2. Colorno 87 punti
  3. Bologna 85 punti
  4. Modena 79 punti
  5. Pieve 59 punti
  6. Unione San Benedetto 50 punti
  7. Cus Siena 45 punti
  8. Jesi 39 punti
  9. Lions Amaranto 38 punti
  10. Gubbio 30 punti
  11. Firenze 19 punti
  12. Highlanders Formigine 14 punti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *