Seguici su

Baseball

La Fortitudo baseball conquista Gara2 (3-2) ma Parma vince la serie

La Fortitudo baseball vince Gara2 (3-2) ma Parma vince la serie conquistando la vittoria anche in Gara3 (3-1) dopo quella in Gara1.

Pubblicato

il

Parma-Fortitudo Gara2 2024
Liberatore festeggia il fuoricampo in Gara2 - Parma-Fortitudo 2-3

L’UnipolSai Fortitudo baseball dopo aver perso Gara1 per 6-4 vince Gara2 (3-2) ma cede nuovamente in Gara3 (3-1) in quel di Parma, perdendo quindi contatto con la testa del Gruppo A della Serie A 2024. La classifica vede quindi in questo momento Parma e San Marino in testa con 5 vittorie e 1 sconfitta. La Fortitudo è terza (4-2), ed è inseguita a una lunghezza da Macerata (3-3).

Settimana prossima la Effe ospiterà il BBC Grosseto, attualmente quinta forza del girone, che in Gara2 ha ottenuto una vittoria con San Marino. Sarà una sfida da non prendere sottogamba.

Gara2 – Parma-Blue Fortitudo 2-3

La gara inizia con le difese apparentemente in controllo dell’incontro, con il primo inning passato con il solo scossone di un doppio di Agretti. Il secondi inning inizia con due eliminati per l’Aquila, ma di colpo la partita cambia.

Ernesto Liberatore, infatti, piazza un solo homer sulla sinistra che sblocca il risultato e dopo di lui Gilberto Borghi e Riccardo Bertossi battono valido, riempiendo le prime due basi. Agretti torna al box di battuta e fa meglio del primo turno, mettendo a referto un triplo sulla destra, vale due ulteriori punti e il 3-0 per la Fortitudo.

Sul monte di lancio bolognese, Filippo Crepaldi fa un ottimo lavoro fino al quarto inning, poi al quinto subisce due doppi che portano il punteggio sul 3-1 e al cambio tra Crepaldi e Alex Bassani.

Il sesto inning è nuovamente dominato dalle difese e al settimo Bassani deve fare qualche straordinario per riuscire a ottenere la salvezza, perché Parma ci prova in tutti modi ma riesce solo a fare un punto, e la Fortitudo vince quindi per 3-2. Una vittoria fondamentale non solo per la classifica ma anche e sopratutto per il morale.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Fortitudo 0 3 0 0 0 0 0 3 6 0
Parma 0 0 0 0 1 0 1 2 6 4

Gara3 – Parma-Fortitudo 3-1

La terza sfida del week end se la aggiudica Parma, battendo 3-1 la Fortitudo baseball in un incontro in cui le difese sono dominanti per gran parte del tempo.

Parma con Figueredo si affida a un numero maggiore di lanci ma anche a un numero impressionante di eliminazioni al piatto. La Fortitudo, invece, con Eduar Lopez punta su una difesa di squadra, con lanci che producono più valide, ma per gran parte dell’incontro si tratta di rimbalzanti, che permettono di chiudere anche tre ottimi doppi giochi.

Si arriva fino alla parte alta del quinto con pochissimi rischi per le difese, con nessuno in grado di arrivare in posizione punto. A quinto si rompe l’equilibrio. Ci prova prima la Fortitudo, nella parte alta, ma lascia due uomini in posizione punto senza passare in vantaggio.

Al cambio di campo, Lopez ha un calo che lo porta a subire 4 delle 7 valide parmensi di tutto l’incontro. I ducali passano avanti per 3-0 e Maurizio Andretta rileva il partente felsineo, chiudendo poi la gara senza subire ulteriori punti.

L’attacco bolognese cerca subito di recuperare. Al cambio campo, il sesto inning si apre con il doppio di Paolini. L’eliminazione di Helder concede al compagno di arrivare in terza e poi un lancio pazzo porta il 3-1 dell’Aquila.

Ma qui si spegne l’attacco della Fortitudo. Dopo il lancio pazzo arrivano ancora 5 out consecutivi tra sesto e settimo, che fanno chiudere la gara sul 3-1 per i padroni di casa.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Parma 0 0 0 0 0 1 0 1 3 1
Fortitudo 0 0 0 0 3 0 X 3 7 0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *