Bologna FC
Radio Casteldebole – Bologna-Napoli: proseguono gli allenamenti al “Galli”, progressi per Soumaoro
Secondo giorno di allenamenti al “Galli” per il Bologna in vista del match contro il Napoli: vediamo com’è andata oggi a Casteldebole.
Siamo sempre più dentro alla settimana che porterà il Bologna alla prima delle tre gare decisive che potrebbero consegnare la Champions League ai Rossoblù. Dopo il pareggio di Torino, domenica è arrivata l’aritmetica per l’eventuale partecipazione alla Europa League: come sappiamo dai diretti interessati, “job is not finished”.
Il lavoro continua, e fa tappa al Sud: sabato pomeriggio, alle ore 18, in quel del “Maradona” sarà Napoli-Bologna. Dopo il pareggio di ieri sera, i partenopei allungano la propria striscia senza vittorie: dettaglio da non sottovalutare per il Bologna. I Rossoblù, invece, con una vittoria, avvicinerebbero sensibilmente il loro obiettivo, l’Europa dei grandi.
Napoli-Bologna: atletica oggi al “Galli”
Stamattina, sotto la pioggia di Casteldebole, è andato in scena il secondo allenamento settimanale in vista di Napoli-Bologna. Thiago Motta e il suo staff, nella seduta odierna, si sono concentrati principalmente su un aspetto: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni atletiche sul campo, per poi andare in conclusione della sessione con una partitella a campo ridotto. Anche oggi Motta ha avuto a disposizione la quasi totalità del gruppo, con una buona notizia.
Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani
Adama Soumaoro fa passi importanti verso il suo ritorno in gruppo: il difensore Rossoblù, anche oggi, ha svolto una parte di allenamento in gruppo, agli ordini del mister, e una parte di allenamento personalizzato. Il numero 5 migliora giorno dopo giorno, e le sue condizioni vengono attenzionate con cura in vista di una possibile convocazione.
Domani la squadra proseguirà con la preparazione del match al “Galli”: è prevista la consueta seduta mattutina, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook