Bologna FC
Verso Napoli-Bologna: pericolo diffidati
Sabato sera contro il Napoli saranno diversi i giocatori diffidati: Thiago alla ricerca della migliore soluzione per il suo Bologna
Mentre ci si avvicina a grandi passi verso la sfida di sabato contro il Napoli, Thiago Motta deve fare i conti con un’importante questione: i diffidati. I giocatori che potrebbero saltare la prossima sfida con la Juventus, qualora venissero ammoniti sabato, sono Riccardo Calafiori, Sam Beukema e Victor Kristiansen.
Oltre a loro tre, si aggiungono alla lista anche Fabbian, Freuler, Lykogiannis e Ndoye. Mister Motta, durante tutto l’arco della stagione, ha saputo spesso trovare soluzioni nuove per il proprio reparto difensivo, autore di una stagione formidabile. Un dato molto indicativo, appunto, riguarda i gol subiti nei secondi tempi: solamente 10. Davanti al Bologna di Thiago, nei top 5 campionati europei, c’è solo il Real Madrid di Ancelotti.
Capitolo diffidati e difesa
Pur di avere i tre pilastri della difesa in campo, quindi Beukema, Lucumì e Calafiori, uno di loro veniva spostato ed adattato sulla fascia laterale. Contro i giallorossi, ma anche in casa con l’Atalanta e nel match con l’Empoli, Thiago ha schierato tutti e tre i difensori, portando a casa 3 vittorie.
Ovviamente, però, la diffida che pende sulla testa di Beukema e Calafiori rende più complicati i piani del tecnico. Ecco, dunque, che si potrebbe assistere ad una difesa formata solamente da un centrale diffidato, Lucumì, Posch e Kristiansen (anche lui diffidato ma in vantaggio su Lykogiannis).
I restanti ballottaggi
Oltre alla difesa, Thiago deve sciogliere altri dubbi riguardo i restanti reparti. A centrocampo è confermata la coppia Freuler-Aebischer, ma resta un posto vacante. La sfida è aperta tra Fabbian, Moro, El Azzouzi e Urbanski: nessun ricopre esattamente le caratteristiche dell’infortunato Ferguson, ma se si volesse più copertura difensiva, ecco che prenderebbe vita il testa a testa tra El Azzouzi ed Urbanski.
Le uniche certezze riguardano Zirkzee e Saelemaekers, pronto ad agire sulla fascia sinistra. I dubbi a centrocampo verranno sciolti insieme a quelli per la fascia destra: ancora Ndoye e Orsolini a giocarsi una maglia da titolare.
Fonte: Stadio, Dario Cervellati
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook