Seguici su

Bologna FC

Bologna, si punta alla qualificazione in Champions League (Stadio)

L’intero popolo rossoblù è silente nonostante gli ottimi risultati. Si aspetta solo la qualificazione in Champions League.

Pubblicato

il

Bologna Champions (© Damiano Fiorentini)
Bologna in Europa (© Damiano Fiorentini)

Nelle ultime settimane si respira un’aria un po’ strana in città. Nonostante il Bologna abbia già aritmeticamente conquistato un posto in Europa League, squadra e tifosi non sembrano intenzionati a festeggiare l’avvenimento. Ormai l’obbiettivo è la qualificazione in Champions League.

Sembra che tutti ci abbiano preso gusto, hanno cominciato ad assaporare da tempo il retrogusto della coppa dalle grandi orecchie e non sembrano intenzionati a fermarsi sul più bello. Il silenzio che aleggia su Bologna, nonostante il bel traguardo già raggiunto, ha dell’incredibile. Basti ricordare che ormai è da più di 20 anni che la squadra non partecipa ad una competizione europea.

Squadra unita a caccia della Champions League

La linea di comunicazione tenuta dall’ambiente rossoblù è chiara. Bisogna cercare di limitare al massimo le possibili distrazioni per agevolare il più possibile le ultime tappe del lavoro di Thiago Motta. I giocatori sembrano allineati a questa filosofia, basti pensare alla storia postata su Instagram da Zirkzee poco tempo fa (Job’s not finished). Tutti hanno ormai il focus sulla qualificazione in Champions League.

Sulla stessa lunghezza d’onda, come detto, c’è l’intero tifo bolognese. In questo caso, il silenzio è giustificato dalla tranquillità che questa squadra sta dando ai propri tifosi. Il lavoro di Joey Saputo in primis, ma anche della società, del mister e dei giocatori, sta ampiamente appagando tutti. Queste garanzie sembrano aver nel tempo convinto la città, facendole capire che non ha senso accontentarsi ora, tutto è possibile.

I risultati parlano chiaro

Il Bologna è ormai da tantissime giornate costantemente al quarto posto in classifica. I rossoblù in questa stagione hanno dimostrato fin dai primi mesi di essere una delle squadre più belle e concrete della Serie A. Thiago Motta è riuscito ad improntare nei suoi ragazzi la sicurezza di essere forti e i risultati lo dimostrano.

Risultati che recitano 12 punti complessivi ottenuti negli scontri diretti con Atalanta e Roma, le due inseguitrici del Bologna. A tre giornate dal termine, il vantaggio sulle rivali appena citate è di 4 punti e il merito è soprattutto delle pesanti vittorie ottenute contro di loro. Per questi motivi, le difficili partite contro Napoli e Juventus delle prossime due giornate non devono far paura a nessuno.

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *