Bologna FC
Bologna femminile, domani la trasferta contro l’Hellas Verona
Domani alle 15 le rossoblù affronteranno le quinte in classifica
Nel 29esimo turno di Serie B, nonché penultima giornata di campionato, il Bologna femminile sarà impegnato nella trasferta contro l’Hellas Verona. La partita, che andrà in scena domani pomeriggio con fischio d’inizio alle 15:00, sarà trasmessa come al solito su BePi.Tv.
Grazie alle due vittorie consecutive contorno Ravenna e Brescia, le ragazze di Simone Bragantini hanno centrato l’obiettivo salvezza e occupano ora l’ottavo posto in classifica (a quota 38 punti). Nonostante il momento positivo, tuttavia, domani sarà una gara impegnativa: con 49 tasselli, le scaligere sono infatti quinte e seguono a ruota le big del campionato. Archiviata la sconfitta per 2 a 0 nel derby contro il Chievo Women, le ragazze di mister Matteo Pachera si sono subito risollevare battendo 3-1 la San Marino Academy.
I commenti di Pinna e dell’imprenditrice Elisabetta Franchi, main sponsor del Bologna femminile
L’attaccante Romina Pinna, arrivata sotto le due torri nel mercato invernale e già autrice di 8 reti (tra cui una tripletta nella partita contro il Ravenna), ha commentato così il rendimento della squadra: «Sono venuta qui per migliorare sia da un punto di vista di classica, che personale. Il quinto posto era alla nostra portata, ma nel calcio non puoi fare calcoli: ogni partita è a sé. Comunque, poter finire al settimo penso che sia giusto per noi. Sono contenta per le mie 8 reti ma mancano ancora due partite in cui spero di segnare e portare a casa altrettante vittorie. Sono stata felice di arrivare in una piazza così importante come Bologna con giocatrici valide e un bel gruppo: questi gol sono arrivati grazie a loro. Potevano essere di più, ma sono comunque soddisfatta. L’intesa con Gelmetti? Sono stata contenta di rincontrare Martina sia come persona che come compagna. L’ho trovata più matura e ancora più forte: giocare con giocatrici così è bello».
Intervistata dalla rubrica settimanale BFC Week, l’imprenditrice e sponsor del Bologna femminile Elisabetta Franchi ha dichiarato ai microfoni del club: «Conosco molto bene Granarolo, lo frequento ormai da trent’anni, ma essere qui a vedere questa straordinaria squadra femminile per la prima volta è molto emozionate. Da quando ho iniziato nell’imprenditoria mi piace battermi per l’inclusività, vorrei promuovere questo sport che è ancora abbastanza sconosciuto in Italia. Il calcio mi piace perché trasmette una sana competitività, che per me è fondamentale».
Le convocazioni di mister Bragantini:
- Portieri: Lauria, Sassi L.
- Difensori: Larocca, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti.
- Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, De Biase, Fuganti, Gradisek, Marcanti.
- Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Pinna, Spallanzani.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook