Seguici su

Bologna

A Napoli per l’ennesima prova di maturità (Più Stadio)

La partita di oggi non vale solo tre punti, ma un sogno chiamata Europa.

Pubblicato

il

Le parole di Juric sul Bologna FC
I giocatori del Bologna esultano a Roma (©Damiano Fiorentini)

Per Napoli-Bologna il proverbio recita “Non c’è il due senza il tre e il quattro viene da se”. La quarta “impresa”, dopo le prove esterne da squadra “cresciuta” (non ci piaceva il termine Top Club, non lo siamo ancora), contro Lazio (1 a 2) e Atalanta (1 a 2 ancora) e Roma (1 a 3), è quella contro il Napoli.

La quarta prova di maturità non sarà una prova banale. Perchè questo Napoli-Bologna, con gli azzurri ancora con lo scudetto sul petto, presenta una squadra di talenti, quella azzurra, che, oggi, è ormeggiata all’ottavo posto, a 13 punti dai rossoblù.

Napoli -Bologna: due storie differenti per la stessa stagione

Il Napoli  di oggi racconta  una storia di allenatori (3) scelti approssimativamente, allenatori che  non hanno avuto il tempo materiale di poter di incidere sulla squadra: prima Rudy Garcia, poi Walter Mazzarri e infine l’attuale Francesco Calzona, separato in casa nel suo spogliatoio.  E Calzona può provare a giocarsi solo un posto in Conference, essendo l’Europa League lontana 4/5 punti e con lo scontro con la Fiorentina (in ottima salute, attualmente) al prossimo turno, con la Fiorentina appunto finalista in Conference.

Il quarto posto attuale del Bologna conquistato anche in trasferta

Il Bologna ha dalla sua una tripletta quasi eccezionale in trasferta: due volte all’Olimpico, contro Lazio e Roma, e una al Gewiss Stadium, contro i nerazzurri di Gasperini, i rossoblù hanno imposto la loro legge, recuperando il risultato due volte su tre.

E grazie a queste tre vittorie, oltre a quella di Salernitana ed Empoli ,e 9 pareggi, il Bologna ha messo insieme quasi 24 punti, che si spera possano essere 27 stasera, dopo il match che giocheranno al Maradona. Perchè con questa ipotetica vittoria (e la contemporanea sconfitta domani o il pareggio della Roma contro i bergamaschi), aprirebbe la strada per l’Europa quella che conta.

E stasera non conta come: conta solo vincere.

Fonte Centonze – Più Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv