Seguici su

Basket

La Virtus Bologna vince Gara-1 portandosi in vantaggio nella serie!

L’analisi e la cronaca di Gara-1 dei Quarti di Finale Play-Off che ha visto la Virtus Bologna ospitare Tortona

Pubblicato

il

Foto Virtus Segafredo

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – DERTHONA TORTONA 92-80 (27-21; 44-48; 68-56)

  • Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 18, Lundberg 15, Belinelli 16, Pajola 4, Mascolo 0, Lomazs 0, Hackett 5, Mickey 6, Polonara 7, Zizic 4, Dunston 8, Abass 9. All: Banchi
  • Derthona Tortona: Kamagate 0, Ross 9, Dowe 11, Candi 2, Tavernelli 0, Strautins 10, Baldasso 15, Severini 0, Obasohan 9, Weems 9, Zerini 5, Radosevic 10. All: De Raffaele
  • Qui le statistiche complete

E’ cominciata oggi la serie di Play-Off tra Virtus Bologna e Tortona. Che la sfida avrebbe potuto riservare delle insidie se lo aspettavano un po’ tutti, compreso il coach bianconero Luca Banchi e così è stato. Tortona, arrivata a Bologna con poche pressioni, ha giocato un discreto primo tempo, tenendo botta in un primo momento alle spallate della Segafredo e prendendo il controllo della situazione nel secondo quarto, quando la Virtus è andata in netta difficoltà commettendo numerosi errori.

Con un buon secondo tempo, però, le Vu Nere hanno ripreso in mano la situazione spegnendo una Tortona mai doma e festeggiando così la vittoria di Gara-1 assieme ai propri tifosi. Le due formazioni si ritroveranno sempre alla Segafredo Arena tra 48 ore per Gara-2, in programma lunedì 13 maggio alle ore 20.

La cronaca della partita

Primo quarto di equilibrio quello visto alla Segafredo Arena, terminato con la Virtus in vantaggio 27-21. Le Vu Nere, trascinate in avvio da Cordinier e Belinelli, hanno toccato anche gli undici punti di vantaggio ma non sono riuscite a prendere il pieno controllo del match. Tutto ciò a causa di una Tortona arrivata a Bologna con poca pressione, come dimostrano le buone percentuali al tiro dei piemontesi.

Nel secondo quarto, complice un prolungato black out della Virtus, Tortona ha rimontato trovando continuità in attacco e sfruttando nel migliore dei modi i numerosi errori della Virtus. Da un più sei Segafredo si è così passati ad un più sei Tortona, diventato più quattro all’intervallo lungo (48-44).

Al rientro in campo c’è stata la reazione di Belinelli e compagni. Con un break di 24-8 le Vu Nere hanno ribaltato la situazione tornando anche in doppia cifra di vantaggio. Alla Segafredo è bastato chiudersi meglio in difesa, togliendo fiducia all’attacco di Tortona. Tutto ciò ha permesso alla Virtus di ritrovare fluidità anche in attacco e, minuto dopo minuto, il gap tra le due formazioni si è ampliato a favore proprio della formazione di coach Luca Banchi. La sfida si è così conclusa con la vittoria finale per 92-80 della Segafredo che con questo successo si è portata in vantaggio 1-0 nella serie.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *