Bologna FC
Dall’Ara, al via i lavori in vista della Champions (Il Resto del Carlino)
Dai parcheggi agli abbonamenti, ecco i lavori previsti al Dall’Ara per la prossima Champions
Ora che il Bologna ha la certezza di partecipare alla prossima Champions League, sono stati approvati i lavori di riammodernamento del Dall’Ara. Non ci sarà bisogno di grandi interventi, dal momento che lo stadio è già omologato per le competizioni europee (e infatti il 4 giugno ospiterà l’amichevole tra Italia e Turchia in preparazione agli Europei di quest’estate). La Uefa, tuttavia, richiede alcuni standard ai quali adattarsi.
Innanzitutto è molto probabile che la società attivi due campagne abbonamenti diverse, una per la Serie A e una per la Champions, allo scopo di evitare che determinati posti possano essere indisponibili (perché riservati dalla Uefa stessa). In secondo luogo, sarà necessario aumentare il numero di parcheggi, con il rischio di togliere spazio ai residenti: per questo, il club dovrà trovare una soluzione direttamente con il Comune.
Assessora Li Calzi: «Il Dall’Ara è già omologato Uefa, ha bisogno solo di piccoli accorgimenti. La società si merita questo traguardo»
Oltre a biglietti e posti auto, bisogna poi considerare i miglioramenti delle aree stampa, la creazione di due nuove zone hospitality e l’aggiunta di telecamere fuori e dentro dal campo. L’inizio dei lavori è previsto per l’inizio di luglio, dal momento che il mese di giugno sarà ricco di eventi che si terranno all’interno del Dall’Ara (il 4 giugno gioca la Nazionale, il 23 c’è il concerto di Max Pezzali e il 27 quello di Zucchero).
«Il Dall’Ara è omologato Uefa quindi non ci sono problemi, ma la Champions richiede una serie di ammodernamenti tecnici e il Bologna si è già attivato per rispettare queste richieste. Abbiamo aspettato finora solo perché ogni competizione ha le sue specifiche e dovevamo essere sicuri di sapere a quale torneo avrebbero partecipato i rossoblù. Questa società e questa squadra si sono meritati un traguardo così importante, ma insieme a loro anche tutta la città. Stiamo vivendo giornate in cui la gioia riempie occhi e cuore» è stato il commento dell’Assessora allo Sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi, parole riportate dal Corriere di Bologna.
Gli interventi dovranno essere conclusi entro il 17-19 settembre o l’1-2 ottobre, date in cui avrà inizio la prossima Champions League.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano, Corriere di Bologna)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook