Bologna FC
Thiago, serve la tua decisione (Stadio)
Il Bologna attende risposte da Thiago Motta sul suo futuro: è ora di fare chiarezza. La decisione è cruciale per la pianificazione del club.
Con l’inno della Champions League che fa da sfondo alla città di Bologna, è giunto il momento che Thiago Motta chiarisca le sue intenzioni e prenda una decisione sul futuro. Nonostante i numerosi rumors di un suo possibile passaggio alla Juventus, la squadra rossoblù ha mantenuto una marcia costante. Ma ora, a due partite dalla fine del campionato, il club necessita di certezze.
Le possibilità del Bologna
Il Bologna affronterà proprio la Juventus lunedì sera e i tifosi sperano in una vittoria che potrebbe consolidare il terzo posto in classifica. Come ha dichiarato Claudio Fenucci, un risultato del genere sarebbe un fantastico regalo per i tifosi e per la squadra stessa. Joey Saputo e la dirigenza rossoblù sono ansiosi di incontrare Thiago Motta per discutere del futuro, sperando in una prosecuzione del rapporto.
Tuttavia, se Motta decidesse di non restare, il club dovrà iniziare a pianificare il futuro con un nuovo allenatore, con un possibile slancio su Vincenzo Italiano, ma mantenendo occhio attento su Sarri. La domanda ora è se Thiago Motta preferirà rinviare ulteriormente questo confronto. È ormai giunto il momento della verità e il Bologna ha bisogno di chiarezza per pianificare al meglio la prossima stagione, che renderà più numerosi e importanti gli impegni del club. Anche in caso di separazione, sarebbe opportuno che l’annuncio avvenisse a fine campionato per evitare distrazioni in questo momento cruciale.
Una decisione sospesa tra le dichiarazioni
Alessandro Canovi ha sottolineato a TMW Radio che il campionato non è ancora finito e nulla è stato deciso: «Ci sarà modo di verificare le situazioni con il club, ma dare per scontato che vada da una parte o dall’altra non ha senso. Dipenderà dai progetti». Anche il direttore sportivo rossoblù Marco Di Vaio ha espresso gratitudine a Motta per il lavoro svolto, aggiungendo che il club farà di tutto per far si che la sua decisione abbia i colori rossoblù: «Come ha dichiarato anche l’AD Fenucci, ci metteremo seduti attorno a un tavolo e avremo argomenti importanti da mettere sul piatto per proseguire insieme, poi aspetteremo e rispetteremo la sua volontà».
Che ruolo può e deve avere un allenatore?
È chiaro che tutto il Bologna spera in una permanenza di Thiago Motta, ma bisogna fare una precisazione importante: Motta desidera avere un maggiore controllo sulla campagna acquisti e l’ultima parola sui nuovi arrivi. Un allenatore deve indicare i ruoli da migliorare e le caratteristiche tecniche desiderate, e la società ha l’obbligo di ascoltarlo. Tuttavia, la politica del club deve essere risiedere nelle mani dalla dirigenza, su questo non c’è dubbio.
Fonte: Dario Cervellati, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook