Seguici su

Motor Valley

JuniorGP | Tutto pronto per il weekend di Barcellona, l’anteprima

Il campionato FIM JuniorGP World Championship sbarca a Barcellona. Vediamo come si presentano i protagonisti a questo round.

Pubblicato

il

Il campionato FIM JuniorGP World Championship in azione durante il round dell'Estoril
Il campionato FIM JuniorGP World Championship in azione durante il round dell'Estoril

Il campionato FIM JuniorGP World Championship è atteso a Barcellona per la terza tappa del mondiale. Le quattro categorie si apprestano a scendere in pista sullo storico tracciato spagnolo due settimane dopo il weekend dell’Estoril. Vi avevamo raccontato la scorsa settimana come è nato e come si sviluppa il campionato, ora ci addentreremo nella spiegazione di ciò che è successo nelle gare precedenti.

Il weekend del Montmeló comincerà domani mattina, quando ci saranno le prime prove libere. Lo stesso identico programma si ripeterà identico anche il venerdì. Sabato e domenica invece si svolgeranno le ultime sessioni di prove, le qualifiche e le gare. Clicca qui per scoprire di più sul programma dello JuniorGP a Barcellona.

JuniorGP, Morosi a caccia delle prime posizioni

Il round dell’Estoril ha visto, nell’unica tappa disputata, un pesante zero per il leader del mondiale Jesùs Rios. Il pilota spagnolo, vincitore delle due gare disputate a Misano, non è andato oltre il 26° posto. Questo ha fatto sì che la classifica si accorciasse molto, uno dei piloti che più ne ha giovato è Alessandro Morosi. Il pilota del CFMoto Aspar Junior Team è riuscito, grazie al 4° posto ottenuto nella gara portoghese, a rifarsi molto sotto nel mondiale. Ora è terzo a soli 8 punti dalla vetta.

Moto2, Casadei cerca l’allungo nel mondiale

Per quanto riguarda la categoria Moto2, all’Estoril si sono corse due gare. Il pilota ad aver ottenuto più punti nel round è stato Mattia Casadei. Il pilota del Team Ciatti Boscoscuro è ora in testa al mondiale grazie al 1° e al 2° posto ottenuti in Gara 1 e Gara 2. Il suo compagno di squadra, Alberto Surra, vincitore del round di Misano, ha ottenuto un buon 4° posto in Gara 1 ma non ha completato Gara 2. Il pilota Fau Tey Racing Mattia Rato aveva invece concluso Gara 1 al 5° posto, solo 13° invece in Gara 2.

European Talent Cup, Pugliese vuole tornare alla vittoria

In European Talent Cup ci sono state quattro gare fino a qui: due a Misano e due all’Estoril. Il round portoghese è stato dominato dallo spagnolo Carlos Cano, ora leader del mondiale. In casa Italia, il meglio piazzato è Giulio Pugliese. Il pilota dell’Aspar Junior Team, dopo la vittoria di Gara 1 a Misano, non è più riuscito a salire sul podio ed è ora 5° in campionato. In casa Ac Racing Team invece lo spagnolo David Gonzàlez era partito molto bene, ottenendo un 3° ed un 2° posto a Misano. Non ha però preso punti nel round di Estoril ed ora 6° nel mondiale.

Superstock 600, Dalla Porta leader del mondiale

Il campionato Superstock 600 vede come leader momentaneo Lorenzo Dalla Porta. Il pilota del team GV Racing, dopo aver vinto in volata il round di Misano, si è piazzato 5° in Portogallo. Dietro di lui è arrivato Demis Mihaila, il pilota del Team MDR Competiciòn paga un deludente 13° posto a Misano che lo vede attualmente 10° nel mondiale. In casa Zivimotor cerca conferme Alex Millàn. Il pilota spagnolo, dopo lo zero di Misano, ha ottenuto un buon 4° posto in Portogallo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *