Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Bologna-Juventus, al via da oggi la preparazione al “Galli”

Il Bologna da Champions League ha ripreso oggi il suo lavoro in vista di un altro match non banale: lunedì sarà Bologna-Juventus

Pubblicato

il

(© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

Quante introduzioni di questa rubrica, quest’anno, erano cariche di speranze per un obiettivo che sembrava utopistico ad inizio anno? Tante. Ma finalmente, passo dopo passo, domenica 12 maggio alle ore 22,38, tutto è diventato realtà: il Bologna la prossima stagione giocherà ufficialmente in Champions League.

Fa ancora strano dirlo, ma è la verità, ed è quello che tutti aspettavano. E ora? Ora si guarda avanti: il Bologna è al terzo posto, e vuole mantenerlo fino alla fine. Il prossimo match sarà proprio contro la rivale per quella posizione: lunedì sera, alle ore 20,45, l’ultima al Dall’Ara sarà Bologna-Juventus. Un Dall’Ara già tutto esaurito e pronto a festeggiare l’ultima volta con i propri eroi: rimarranno per sempre coloro i quali hanno portato in Champions il Bologna dopo 60 anni.

Bologna-Juventus: riprese le operazioni al “Galli”

Stamattina, dopo tre giorni di pausa e di festa, in quel di Casteldebole è andato in scena il primo allenamento in vista del match di lunedì. Thiago Motta e il suo staff hanno ripreso le operazioni in modo lineare, ripartendo da tanto lavoro atletico: dopo il classico riscaldamento, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni atletiche sul campo per poi concludere la seduta con la consueta partitella. Adama Soumaoro è tornato definitivamente ad allenarsi in gruppo, e punta ad una convocazione per il match di lunedì.

Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani

Esce uno, entra un altro. Così potremmo definire gli ultimi giorni dell’infermeria a Casteldebole. Joshua Zirkzee è uscito per un problema muscolare nel match contro il Napoli e oggi il numero 9 Rossoblù ha svolto un allenamento differenziato rispetto ai compagni. Per l’olandese sembrano scongiurate lesioni: si monitora la sua situazione giorno per giorno.

Domani sarà ancora giorno di allenamenti al “Galli”: è prevista una seduta mattutina, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *