Seguici su

Bologna FC

Bologna-Juventus, Ayroldi arbitro del match

Sono da poco ufficiali le designazioni per la 37esima giornata di Serie A: Giovanni Ayroldi arbitrerà Bologna-Juventus.

Pubblicato

il

Genoa-Bologna (© Bologna FC 1909)

Siamo alla vigilia del penultimo turno di questa Serie A 2023/2024, e in questa 37esima giornata di campionato molto è ancora in gioco. Il Bologna ha ottenuto il suo obiettivo massimo poco meno di una settimana fa: la qualificazione in Champions League. Ma lunedì al Dall’Ara arriverà la Juventus, e c’è ancora un’ultima stellina da mettere: il terzo posto. Proprio riguardo questo match, e tutti i restanti 9, sono da poco uscite le designazioni arbitrali per questo weekend di gare.

Bologna-Juventus ad Ayroldi, Meraviglia al VAR

Per il match che vedrà il Bologna scendere in campo contro la Juventus, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha scelto Giovanni Ayroldi come fischietto di gara. L’arbitro della sezione di Molfetta sarà coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Di Monte, con Minelli che agirà da quarto ufficiale di gara. Al VAR di Lissone, invece, saranno presenti Meraviglia e Irrati.

I precedenti di Ayroldi: non “ottima” la sua ultima uscita

L’arbitro classe 1991 ha incrociato Bologna e Juventus rispettivamente solo una volta in questa stagione: alla quinta giornata fu l’arbitro di Bologna-Napoli, terminata 0-0; alla terza giornata, invece, fu l’arbitro di Empoli-Juventus, finita con il risultato di 0-2 per gli ospiti.

Numerose polemiche sono sorte per l’ultima partita arbitrata da Ayroldi, questa volta in Serie B: il fischietto di Molfetta ha fatto discutere e non poco per l’arbitraggio di Catanzaro-Venezia, terminata 3-2 per i padroni di casa. Rocchi sceglie di tenere una linea ribadita più volte in stagione, e di dare fiducia ai propri arbitri nei momenti di difficoltà.

Fonte – AIA-FIGC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *