Bologna FC
Radio Casteldebole – Bologna-Juventus in arrivo: secondo allenamento al “Galli”
Prosegue l’avvicinamento a Bologna-Juventus: secondo giorno di allenamenti per i Rossoblù, con un ospite speciale al “Galli”.
Ci avviciniamo, piano piano, al weekend, e con lui alla Serie A. Il massimo campionato italiano si appresta a vivere la sua penultima giornata di questa stagione, che per una delle sue protagoniste, il Bologna, è stata straordinaria. I Rossoblù hanno centrato l’approdo in Champions League, ma ora? Ora, come in molti fanno notare, il Bologna è terzo davanti alla Juventus in classifica, e vuole restarci. Quale occasione migliore del prossimo incontro?
Lunedì sera alle 20,45, al Dall’Ara, per l’ultimo ballo dei Rossoblù in casa, sarà Bologna-Juventus. Madama arriverà con una Coppa Italia in più, conquistata ieri ai danni dell’Atalanta, ma il Bologna vuole chiudere alla grande davanti a chi ha messo, per tutto l’anno, una cornice splendida a questo quadro tutto a tinte Rossoblù.
Bologna-Juventus, allenamento davanti ad Arrigo Sacchi
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il secondo allenamento settimanale del Bologna in vista di lunedì. Ospite speciale di Thiago Motta e della società è stato Arrigo Sacchi: l’ex allenatore del Milan e della Nazionale ha assistito alla seduta odierna dei Rossoblù.
Motta e il suo staff hanno proseguito su quanto impostato ieri: dopo il classico riscaldamento muscolare e un torello, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni atletiche. La seduta è andata verso la conclusione con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche con la palla al piede. Thiago ha potuto lavorare anche oggi con la quasi totalità del gruppo.
Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani
Oltre al lungodegente Lewis Ferguson, l’unico indisponibile attualmente rimane Joshua Zirkzee. La condizione dell’attaccante olandese induce alla prudenza: Zirkzee ha rimediato una ricaduta ai flessori della coscia sinistra, una piccola lesione. Il 9 Rossoblù ha lavorato anche oggi con un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo: quasi certamente sarà out per la Juventus.
Domani sarà ancora allenamento al “Galli”: è prevista la consueta seduta mattutina, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook