Bologna FC
Polveriera Juve in vista di Bologna, esonero di Allegri già domani?
Massimiliano Allegri ne ha avute per tutti l’altra sera e ora la società sta seriamente pensando all’esonero immediato del tecnico.
La Juventus sta meditando sul possibile esonero immediato di Massimiliano Allegri. Sembrava incredibile solo pensarlo fino a qualche ora fa, quando la squadra ha vinto la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta con il punteggio di 1-0. Questo risultato sembrava poter dare la giusta carica di energie in vista del big match di lunedì sera al Dall’Ara, ma il tutto è precipitato immediatamente.
Nel post partita sono accaduti una serie di eventi spiacevoli, con protagonista proprio Massimiliano Allegri. Il tecnico aveva già dato avvisaglie di evidente nervosismo durante la partita quando, negli ultimi minuti, si è fatto espellere per via di una sfuriata contro arbitro e collaboratori. All’uscita dal campo, ancora in preda alla rabbia, ha poi proseguito tirando in ballo anche il designatore degli arbitri Rocchi.
Il gesto a Giuntoli e la furiosa lite con Vaciago
Il nervosismo di Allegri è proseguito anche poco dopo la premiazione. Le telecamere hanno pizzicato il tecnico mentre rifiutava con ampi gesti i complimenti del direttore sportivo Giuntoli. Tutta questa frustrazione è probabilmente legata al fatto che Allegri non si è sentito tutelato dalla società durante quest’ultimo periodo. Inoltre, come affermato da Gianluca Di Marzio, pare che la società abbia deciso da tempo il suo destino senza però averglielo ancora comunicato ufficialmente.
Il tutto sembrava essersi esaurito così, con i giocatori che hanno provato a tirare un po’ su di morale l’allenatore coinvolgendolo nella festa. Nelle interviste post partita non è successo niente di particolare, il tecnico ha semplicemente provato a minimizzare l’accaduto. Nessuno poteva prevedere cosa sarebbe successo poco dopo.
Nella notte il direttore del quotidiano Tuttosport ha pubblicato un articolo in cui ha raccontato una vicenda al quanto clamorosa. Pare infatti che l’allenatore della Juventus l’abbia aggredito con modi e parole decisamente sopra le righe, a causa di “notizie false” pubblicate dal giornale durante la stagione. Anche qui Allegri avrebbe tirato in ballo la società, colpevole, secondo lui, di aver fatto uscire queste bugie tramite il quotidiano.
Esonero immediato di Allegri, chi in panchina contro il Bologna?
Alla luce dei fatti accaduti nel post finale di Coppa Italia, l’esonero immediato di Massimiliano Allegri sembra essere un’ipotesi concreta. In giornata sono uscite le prime indiscrezioni, riportate da diverse fonti, proprio su questo tema. Sembra che il tempo di Max alla guida della Juve sia ormai giunto al termine, in poche ore potrebbe arrivare l’ufficialità.
Nel caso in cui venisse presa questa decisione, l’indiziato numero 1 per fare da traghettatore in queste ultime due giornate sarebbe Montero. L’allenatore della Primavera bianconera potrebbe tranquillamente ricoprire l’incarico visto che la stagione della sua squadra è ormai finita. Questa situazione potrebbe nuovamente destabilizzare un ambiente che sembrava poter ritrovare certezze dopo il trofeo conquistato ieri sera.
Il tutto a pochi giorni dallo scontro diretto contro il Bologna per il terzo posto in campionato. Le due squadre hanno già ottenuto la qualificazione in Champions League nella scorsa giornata. Tuttavia, i rossoblù sognano di poter chiudere davanti ai rivali storici, cosa impensabile fino a poco tempo fa. Sarebbe una soddisfazione infinita per una piazza già in estasi dallo scorso weekend.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook