Seguici su

Bologna FC

Bologna femminile, domani l’epilogo contro l’Arezzo

Domani l’Arezzo arriva al Bonarelli per l’ultima giornata di campionato

Pubblicato

il

Bologna femminile
Un contrasto di gioco (© Bologna FC 1909)

La stagione 2023-2024 di Serie B è arrivata alla sua conclusione e il Bologna femminile ha centrato il suo obiettivo: mantenere il posto in categoria da neo-promossa. Domani, però, un’ultima sfida attende le ragazze di Simone Bragantini: nel 30esimo e ultimo turno di campionato, le rossoblù ospiteranno l’Arezzo al Bonarelli di Granarolo Emilia. Il match avrà inizio alle 15 e sarà trasmesso in diretta su BePi.Tv.

Avendo conquistato la salvezza con diverse giornate d’anticipo, il Bologna può scendere in campo senza grandi pressioni. Tuttavia, dopo la batosta subita domenica scorsa nella trasferta di Verona, la squadra di casa punterà a battere le toscane per concludere al meglio l’anno. La vittoria sarebbe inoltre utile per confermare l’ottavo posto e mantenersi nella parte sinistra della classifica (anche se la settima posizione occupata dal Genoa è ormai fuori portata).

In caso di successo dell’Arezzo, invece, le ragazze amaranto (al momento none) salirebbero a quota 38 punti e aggancerebbero proprio il Bologna (che ha comunque vinto la partita d’andata per 2 a 0 con gol della coppia d’attacco Kustrin-Gelmetti).

Le ragazze del Bologna femminile ospiti all’evento di Lamborghini

Nel frattempo, questa settimana alcune ragazze del Bologna hanno partecipato all’evento “La Gender Equality scende in campo oltre gli stereotipi”, un talk organizzato dal partner Lamborghini. L’incontro, al quale hanno presenziato anche le rossoblù Arcamone, Gelmetti, De Biase e Kustrin, mirava a promuovere il concetto di parità di genere in occasione del mese europeo della diversità promosso dall’Unione Europea.

Le convocazioni di domani

Di seguito ecco le rossoblù convocate da mister Bragantini per il match di domani (tra le quali torna presente Giulia Arcamone, che probabilmente indosserà la fascia di capitano).

  • Portieri: Lauria, Sassi L.ù
  • Difensori: Arcamone, Larocca, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti.
  • Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, De Biase, Fuganti, Gradisek, Marcanti.
  • Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Pinna, Spallanzani.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *