Seguici su

Bologna FC

Chi si rivede! Per la Juventus Soumaoro torna tra i convocati

Dopo oltre un anno di assenza per infortunio, il difensore di nuovo convocato da Thiago Motta: partirà dalla panchina, ma potrebbe giocare qualche minuto.

Pubblicato

il

Soumaoro Bologna Juventus (© Damiano Fiorentini / 1000 Cuori Rossoblù)
Adama Soumaoro (© Damiano Fiorentini / 1000 Cuori Rossoblù)

In palio, domani sera contro la Juventus, c’è il terzo posto. Davanti ad un Dall’Ara Sold Out, i rossoblù si giocheranno un altro straordinario traguardo stagionale. Tra chi assisterà sognante sugli spalti, a chi vuole vivere l’evento da vicino e lottare per la vittoria che metterebbe l’ennesimo sigillo sull’annata: sono tanti i rossoblù che scalpitano per una maglia da titolare.

Ballottaggi, come da tradizione

Impossibile, per un tifoso rossoblù, non emozionarsi davanti al grido “Champions League” da parte di Riccardo Orsolini. Inevitabile dunque che l’ala spinga per riprendersi il posto da titolare sull’esterno d’attacco di destra, per festeggiare un eventuale marcatura sotto alla Curva. Il ballottaggio però è, come ormai da tradizione in questa stagione, con Ndoye. A sinistra, invece, Saelemaekers dovrebbe giocare dal primo minuto. In attacco Odgaard, recentemente riscattato, è favorito su Castro per sostituire l’infortunato Zirkzee.

Chi si rivede

In difesa si rivede un pupillo della tifoseria: Adama Soumaoro torna dopo un anno di assenza. Il calciatore francese ricompare infatti tra i convocati e domani andrà in panchina, ma forse ci sarà occasione di concedergli l’applauso del Dall’Ara. Assente dal 4 maggio 2023, Motta potrebbe concedergli qualche minuto, anche se le scelte in fase difensiva non mancano e tutti meriterebbero una Standing Ovation.

Beukema, Calafiori e Kristiansen hanno scontato poi la diffida, e due di loro saranno in campo con Lucumì centrale e Posch sulla destra, a supporto delle ali. In particolare, Sam e Riccardo si giocheranno il posto al centro della difesa, ma non è escluso che Motta possa scegliere di riportare Calafiori sull’out di sinistra. A centrocampo, Freuler sarà diffidato e giocherà in coppia con Aebischer o Fabbian. In corsa per il posto che era di Ferguson, invece, ci sono Moro ed Urbanski.

La rifinitura di oggi prima della Juventus

Gli ultimi allenamenti di oggi serviranno a Motta per definire l’assetto di domani e fare le ultime valutazioni prima di decidere l’approccio per la gara del Dall’Ara. Ormai certi della matematica qualificazione in Champions, i rossoblù cercheranno di aggiudicarsi il terzo posto in classifica.

Dagli spalti i tifosi vedranno poi il Bologna giocare con la prima maglia della prossima stagione, mentre al termine della gara i giocatori indosseranno una maglia celebrativa. I festeggiamenti, poi, continueranno mercoledì, quando il pullman scoperto della squadra passerà tra le vie della città.

Tutto esaurito contro la Juventus

Ad essere ancora parzialmente scoperto è soltanto il settore ospiti bianconero, ancora da riempire. Invece, fronte rossoblù, ci sarà il tutto esaurito, come ampiamente prevedebile. Il Dall’Ara preparerà una coreografia speciale, per festeggiare al meglio il ritorno, dopo quasi 60 anni, nell’Europa delle Stelle.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *