Seguici su

Bologna FC

Campus Rossoblù 2024: ecco dove e quando si terranno

Torna l’estate e tornano i Campus Rossoblù. Ecco dove e quando si terranno i campus per ragazzi del Bologna FC 1909

Pubblicato

il

Campus Rossoblù 2024
Campus Rossoblù 2024

L’estate sta arrivando e si avvicinano i Campus Rossoblù 2024, eventi che ormai accompagnano l’estate dei giovani bolognesi dal 2006. Nella sezione apposita del sito del Bologna FC trovate tutti le informazioni necessarie, come costi, durata, attività svolte, qualifiche del personale e documenti necessari per l’iscrizione e la partecipazione.

Sono diverse le possibilità, in vari impianti cittadini e non, in momenti differenti dell’estate.

Campus Rossoblù City 2024

Si parte con il Campus Rossoblù City, che si terrà all’interno dello Stadio Renato Dall’Ara. Un modo per divertirsi, tenersi in allenamento, e farlo calcando l’erba dello stadio della nostra città. Il campus, rivolto a ragazzi e giovani di varia età, si terrà dal 10 al 14 giugno, con la premiazione finale prevista per il 15 giugno alle ore 10. Nella sezione dedicata del sito del Bologna è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti questo specifico campus.

Campus Rossoblù Academy 2024

Ci sono poi tre ulteriori possibilità che prendono il nome di Campus Rossoblù Academy.

La prima, in ordine temporale, si terrà presso il Centro Sportivo Filippetti di Zola Predosa. Dal 17 al 21 giugno, in collaborazione con lo Zola Calcio, ragazzi dai 7 ai 13 anni potranno partecipare alle attività su cui potete avere informazioni andando direttamente sul sito dello Zola Calcio.

Stessa cosa, avverrà nelle date dal 24 al 28 giugno in quel di Corticella, presso il Centro Sportivo Biavati. In questo caso l’iscrizione è aperta a giovani dai 5 ai 13 anni, che potranno intrattenersi in questo importante centro sportivo cittadino. Anche in questo caso, per ogni informazione vi rimandiamo al sito internet del Centro Sportivo Biavati.

Rossoblù Academy Santa Sofia

Infine, il Campus Rossoblù Academy quest’anno esce dai confini bolognesi spostandosi fino a Santa Sofia (FC), dove ragazze e ragazzi in età dai primi calci fino all’under17, potranno iscriversi e frequentare questo campus immersi colline dell’Appennino Tosco Romagnolo, nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

La formula prevede diverse opzioni di partecipazione, tra cui il camp residenziale, vista la distanza da Bologna, unica opportunità in tal senso tra tutte le proposte BFC Academy.

Oltre ad una infrastruttura che oltre a campi da calcio comprende palestra, piscina e campo da paddle, la posizione di Santa Sofia prevederà anche la possibilità di fare attività quali ebike, canoa, trek, canyonig ed altro ancora, per rendere ancora più immersiva nella natura dell’appennino l’esperienza dei ragazzi.

Anche in questo caso, per le informazioni dettagliate vi rimandiamo alla pagina dedicata del Campus Rossoblù a Santa Sofia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *