Bologna FC
Calciomercato Bologna – Van Hooijdonk, stagione finita al Norwich: fine prestito e rientro temporaneo in rossoblù?
Van Hooijdonk “annuncia” la fine della sua stagione dopo il ko del Norwich nei playoff di Championship. Quale futuro per l’attaccante
«Eccoci alla fine di una stagione per me deludente e frustrante. Non è quello che mi aspettavo dopo l’ultima annata. Ma guardo già avanti alla prossima stagione per un nuovo inizio». Parole del centravanti di proprietà del Bologna, Sydney Van Hooijdonk, originariamente scritte in inglese (e tradotte da noi, ndr) oggi sui suoi canali social, all’indomani della fine ufficiale della sua stagione in Inghilterra. Van Hooijdonk descrive senza mezzi termini la stagione appena trascorsa tra Bologna e Norwich City, aprendo così le porte anche a novità anche in vista del prossimo calciomercato.
Che futuro per Van Hooijdonk?
Il centravanti olandese aveva lasciato i rossoblù alla fine della sessione di mercato invernale. Il figlio di Pierre si era trasferito in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro al Norwich City. I “Canarins” sono arrivati fino ai playoff di Championship, venendo eliminati dal Leeds in semifinale con un perentorio 4-0 nella gara di ritorno.
Van Hooijdonk, nonostante il trasferimento dal Bologna nello scorso calciomercato, non è riuscito ad imporsi in Inghilterra. Difficile immaginare dunque che il Norwich City eserciti la propria opzione di riscatto per tenersi il cartellino del calciatore.
Il futuro prossimo più probabile per l’attaccante ex Roda è che torni in Italia. Nella prossima sessione di calciomercato, Van Hooijdonk tornerà ufficialmente al Bologna e da lì si capirà il suo futuro. Impossibile che Sydney resti in rossoblù, l’unica opportunità per cui accada una cosa del genere è la mancanza di offerte. Ma il Bologna farà di tutto per trovare una soluzione per il suo futuro possibilmente a titolo definitivo perché l’olandese ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2025.
Le altre due opzioni decisamente più estreme sono: la risoluzione del contratto (Van Hooijdonk è arrivato a zero e questa scelta non dovrebbe creare danni a bilancio); oppure, potrebbe essere spedito nuovamente in prestito con opzione (o obbligo) di riscatto ma solo dopo aver firmato un rinnovo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook