Seguici su

Motor Valley

MotoGP | Orari TV Sky e TV8 del GP di Barcellona

Martin cercherà di allungare, Bagnaia e Marquez pronti a dargli battaglia. Ecco l’anteprima e gli orari del GP di Barcellona 2024

Pubblicato

il

motogp.com
Il circuito del Montmelò di Barcellona (©motogp.com)

La MotoGP sbarca nel circuito del Montmelò per la sesta tappa della stagione. Il circuito spagnolo è stato nel 2023 teatro del brutto incidente di Pecco Bagnaia. Il pilota torinese, fin lì comodamente in testa al mondiale, da quel momento subì una feroce rimonta da parte di Jorge Martin, riuscendo però a vincere comunque il titolo. Di seguito l’anteprima e gli orari del GP di Barcellona 2024.

L’anteprima del GP di Barcellona

La tappa di Le Mans è stata dominata da Jorge Martin. Il pilota del Team Pramac ha ottenuto pole position, vittoria in Sprint Race e vittoria la domenica, chiudendo un weekend perfetto. Jorge è riuscito così ad allungare nel mondiale dopo l’errore di Jerez che gli aveva fatto perdere margine sugli inseguitori.

Dietro di lui, a 38 punti, troviamo Pecco Bagnaia. Il campione del mondo in carica in Francia, dopo il 2° posto in qualifica, si è dovuto ritirare nel corso della Gara Sprint. La domenica è arrivato 3° dopo aver condotto per buona parte della corsa. Attesa anche per quello che sarà il weekend di Marc Marquez. Il pilota del Team Gresini ha compiuto due grandiose rimonte, dalla tredicesima posizione, arrivando 2° sia sabato che domenica. Ora è 3° nel mondiale a pari punti con Enea Bastianini.

Proprio il pilota Ducati ufficiale dovrà ripartire da Barcellona per cercare la conferma all’interno del team. I suoi rivali per quel posto, Martin e Marquez, stanno prendendo il sopravvento grazie ad ottime prestazioni. Curiosità anche per quello che sarà il weekend dell’Aprilia, visto che nel 2023 Aleix Espargaro vinse entrambe le gare e Maverick Vinales arrivò 2° la domenica. Infine, sarà di nuovo pronto a stupire il rookie Pedro Acosta.

Gli Orari TV del GP di Barcellona 2024

Venerdì 24 maggio

  • Prove libere 1: 10:45 – 11:30 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e NOW)
  • Prove: 15:00 – 16:00 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e NOW)

Sabato 25 maggio

  • Prove libere 2: 10:10 – 10:40 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e NOW)
  • Qualifiche 1: 10:50 – 11:05 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP, Tv8 e NOW)
  • Qualifiche 2: 11:15 – 11:30 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP, Tv8 e NOW)
  • Gara Sprint: 15 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP, Tv8 e NOW)

Domenica 26 maggio

  • Warm Up: 09:40 – 09:50 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e NOW)
  • Gara: 14:00 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e NOW, differita alle 16:05 su Tv8)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *