Bologna FC
Bologna, il futuro comincia oggi
Già oggi dovrebbe andare in scena l’incontro chiarificatore sul futuro del tecnico…
su cui a quanto preme l’interesse dalla Juventus.Con il rocambolesco pareggio di ieri contro la Juventus al Dall’Ara di fronte ai festanti tifosi rossoblù, il Bologna ha chiuso di fatto la sua stagione. La formazione rossoblù avrà un altro impegno venerdì sera contro il Genoa, ma è una sfida che rischia di valere solo per le statistiche.
Infatti, se l’Atalanta dovesse vincere sia all’ultima giornata contro il Torino che poi il 2 giugno nel recupero contro la Fiorentina sarebbe comunque davanti a Bologna e Juventus. E d’altronde anche una vittoria ieri sera avrebbe lasciato alla Dea la possibilità di arrivare davanti ai rossoblù.
E bando alle ciance di una gara, classica, di fine stagione dove la concentrazione alla fine è mancata da entrambe le parti, oggi comincia il futuro del Bologna con l’incontro Saputo-Thiago Motta (e dirigenti).
L’incontro Thiago Motta-Bologna per il futuro
Non sono chiari orari e luogo, ma già oggi il board dirigenziale del Bologna dovrebbe incontrare Thiago Motta per discutere del suo futuro. La questione è semplice, Thiago vuole rimanere? Se sì, si apporrà una firma su quella proposta rinnovo rimasto sospeso fin dall’autunno. Se no, ci si stringerà la mano, ci si abbraccerà e infine si andrà sereni verso la scadenza naturale dell’accordo il prossimo 30 giugno. Ovvio che, se le discussioni dovessero diventare interessanti ed intriganti, le parti potrebbero anche rivedersi. Ma questo è un dettaglio ancora da scoprire. Un regalo, un pacchetto infiocchettato, che chi sarà se verrà consegnato ai tifosi. Solo Thiago lo potrà inviare.
La comunicazione non prima della festa
Se si raggiungerà un accordo per continuare la meravigliosa favola del Bologna di Thiago Motta, allora la comunicazione potrebbe anche arrivare alla festa di mercoledì sera. In alternativa, è più probabile che si attenderà almeno giovedì con un comunicato congiunto e condiviso tra le parti che metterà il punto a questi due meravigliosi anni. Ma anche alla ormai estenuante querelle del futuro con o senza il tecnico italo brasiliano, su cui a quanto preme l’interesse dalla Juventus.
Presto sapremo tutto, o quasi. Di sicuro sapremo se sarà ancora mottismo o meno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook