Bologna FC
Domani la consegna del Nettuno d’Oro al Bologna, poi la festa per la Champions
Alle 19.00 in programma la premiazione della squadra con il prestigioso riconoscimento per aver onorato la città, poi i festeggiamenti in centro.
A coronamento della lunghissima quanto strepitosa stagione, i rossoblù domani 22 maggio alle ore 19.00 insigniti del Nettuno d’Oro. Il premio verrà consegnato alla squadra e allo staff per il raggiungimento del clamoroso traguardo Champions League. Successivamente, la festa continuerà nelle strade e nelle piazze della città, dove i tifosi circonderanno il passaggio del pullman con i giocatori.
Il Nettuno D’Oro, storia della città
Il Nettuno d’oro è una onorificenza che viene conferita annualmente sin dal lontano 1974, quando il premio venne assegnato al Ristorante Franco. Il riconoscimento viene concesso dal Comune di Bologna ad un cittadino, una organizzazione od un ente che ha ottenuto un successo o realizzato un’opera particolarmente straordinaria in diversi campi. Negli anni, sono stati insigniti del premio professionisti delle scienze, delle arti, dell’industria, del lavoro, della cultura, della scuola e dello sport. Il Nettuno d’Oro però premia anche iniziative di carattere sociale e assistenziale, o esperti che abbiano esaltato il prestigio della città. Il Bologna FC con il suo traguardo, ha onorato la maglia e la città con la propria attività professionale e pubblica. Per questo motivo, domani i giocatori verranno insigniti del premio dal Sindaco di Bologna Matteo Lepore. Nel 2022, il premio venne consegnato a Gianni Morandi, e prima di lui, nel 2020, a Vasco Rossi.
La premiazione, poi la festa
La riproduzione della statua di Nettuno posta sull’omonima fontana, simbolo della città, verrà consegnata alla squadra nel piazzale di fronte alla Curva Bulgarelli. Successivamente, comincerà la festa e la grande sfilata del pullman scoperto per le vie del centro storico. Nel bagno di folla dei tifosi rossoblù, la squadra festeggerà i traguardi ottenuti. E venerdì, a Genova, contro il Genoa di Gilardino, avrà anche la possibilità di completare la stagione con il meraviglioso terzo posto. Per il momento, ad una giornata dal termine, il Bologna sarebbe proprio in questa posizione sopra i bianconeri.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook