Seguici su

Basket

Banchi: «Vittoria frutto di una prestazione autoritaria»

Le dichiarazioni post-gara di coach Luca Banchi, contento della vittoria conquistata dalle Vu Nere in Gara-5 battendo Tortona

Pubblicato

il

Virtus Olimpia Banchi

La Virtus Segafredo Bologna domina Gara-5, chiude la serie, e stacca il pass per le semifinali play-off. Le Vu Nere, uscite vincenti per 92-63, non hanno lasciato speranze a Tortona controllando il ritmo del match per tutti e quaranta i minuti di gioco. La grande vittoria odierna è frutto di una solida prestazione di squadra, messa in evidenza dal fatto che undici giocatori su dodici del roster sono andati a segno.

L’MVP del match, invece, è Toko Shengelia che dopo qualche partita di rodaggio, rientrando da un infortunio, è tornato al top della forma chiudendo la sfida con ventidue punti segnati e trentadue di valutazione.

Di seguito le dichiarazioni di coach Luca Banchi:

«E’ una prestazione autoritaria. Siamo stati capaci di rigenerare energie fisiche e nervose per imprimere la giusta direzioni al match fin dai primi minuti. La squadra ha sempre cercato di andare oltre le difficoltà che si sono manifestate, ad inizio serie sembravamo essere in una direzione ideale ma la vita insegna che devi reagire alle difficoltà, alcune imprevedibili ed altre generate dal nostro avversario. La prova di stasera ci ripaga per lo sforzo che stiamo mettendo per diventare la squadra che vogliamo essere».

«Tortona nel primo tempo è riuscita a correre. E’ anche vero, però, che quando tiri con certe percentuali, giocando bene in attacco, è tutto più semplice. Tortona non ha avuto buone percentuali al tiro, siamo stati bravi a giocare con parsimonia in attacco, andando ad esplorare i vantaggi e riuscendo grazie alla difesa a giocare ad un ritmo che ci è più congeniale. Li abbiamo disincentivati a collassare in area giocando ad un ritmo più alto, cosa che non eravamo stati in grado di fare a Casale».

«Su Lundberg non ci sono novità, ha avuto un infortunio importante e difficilmente lo vedremo in campo in questa serie. So che il suo percorso lo terrà fuori dalle prime gare contro Venezia, vediamo ma è difficile fare previsioni vista la tipologia di infortunio che ha patito. Non si parla solo di recupero ma anche di ripristino di una buona condizione, non sarà semplice fare tutto questo ma andiamo avanti».

«Concludo facendo le congratulazioni al nostro avversario, hanno giocato una buona serie. Abbiamo trovato un ambiente caldo a Casale ed il mio augurio che il prossimo play-off contro di loro si giochi sul campo di Tortona. Sono un club in ascesa ed ambizioso e meritano di trovare casa per dare ulteriore lustro al basket italiano facendo investimenti importanti e reclutando passione».

La Virtus Bologna tornerà in campo venerdì 24 maggio, sempre tra le mura amiche della Segafredo Arena, per giocare Gara-1 di semifinale contro la Reyer Venezia alle ore 20.45.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *