Basket
Latina – Cento, Mecacci: «Non è una partita da sottovalutare»
Le parole del Coach biancorosso a due giorni dalla trasferta contro Latina, già matematicamente retrocessa.
A due giorni dalla sfida di domenica in programma contro la Benacquista Assicurazioni Latina, già matematicamente retrocessa in Serie B, il Coach della Benedetto XIV Sella Cento Matteo Mecacci ha presentato la sfida.
Sull’infermeria – «La settimana lunga e il fatto di aver saltato l’infrasettimanale ci ha permesso di recuperare un po’ le energie, anche se ci siamo dovuti concentrare sul recupero degli acciaccati, la squadra si è allenata al completo, tranne per Ladurner che non ha lavorato in settimana, a causa del trauma subito a Nardó».
Sulla sfida contro Latina – «Latina contro di noi ha vinto due volte in casa nostra, in due partite molto diverse. Non credo sia un discorso legato agli accoppiamenti o alla tattica, abbiamo perso la prima volta a bassissimo punteggio e la seconda concedendo troppi canestri facili. Mentalmente è una partita particolare, pur vincendo l’ultima in casa, sono retrocessi matematicamente. Non è assolutamente da sottovalutare, ci hanno battuto due volte e ci terranno a chiudere nella migliore maniera possibile la stagione, potranno giocare con meno pressione forse».
Come approcciare la gara? – «Noi dobbiamo approcciare bene da subito, le nostre motivazioni devono fare la differenza, la matematica dice che servono ancora due vittorie per stare tranquilli e ci sono ancora dieci punti in palio».
Nonostante la sconfitta contro Nardò patita settimana scorsa, ai biancorossi di Mecacci potrebbero bastare tre vittorie per agguantare la Salvezza. A cinque giornate dal termine quindi, nessun avversario può essere sottovalutato, e gli emiliani devono organizzarsi nell’ottica di chiudere al più presto la pratica. Attualmente, la Benedetto si trova a 36 punti, ben 6 sopra la seconda classificata Nardò, la quale ha però il vantaggio della differenza canestri in attesa del ritorno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook