Seguici su

Basket

Banchi: «Bravi a vincere trovando le giocate giuste sul finale»

Le parole di coach Luca Banchi al termine della vittoria in Gara-1 contro Venezia

Pubblicato

il

Banchi
Luca Banchi (©Virtus Pallacanestro)

La Virtus Segafredo Bologna soffre in un secondo tempo complicato e ha bisogno dell’overtime per fare sua Gara-1 contro la Reyer Venezia. Finisce 103-89 il primo atto della semifinale con un capitan Belinelli assoluto protagonista che chiude a quota 26 punti. Per la Reyer, Spissu, Parks e Tessitori i più incisivi mentre è stata ottima la difesa virtussina su Tucker che chiude con soli 2 punti a referto.

Le parole di coach Banchi

Luca Banchi: «Una partita che ha vissuto di picchi tecnici ed emotivi. Bravi a vincere trovando le giocate giuste sul finale. Un dato di fatto che Venezia sia una grande squadra capace di accendersi in ogni momento. Siamo riusciti ad esprimere i primi venti minuti di qualità, poi forse sedendoci non siamo stati capaci di dare continuità. Venezia ha trovato da questo fiducia, con una pallacanestro che può dare problemi a tutti. Nel finale siamo stati capaci di trovare riferimenti che ci hanno fatto vincere il match». 

La difesa su Tucker: «Dal punto di vista difensivo dobbiamo fare un passo in avanti per frenare la loro vena realizzativa che va oltre l’individualità nominata».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *