Basket
Chiara Consolini convocata alle Women’s Series 3×3
La veterana bianconera Chiara Consolini torna in campo dopo la mancata qualificazione ai Giochi con la Nazionale 3×3
Nonostante la delusione nel Preolimpico di Debrecen, la Nazionale 3×3 Azzurra femminile non ha ancora terminato la propria estate di basket, anzi, l’ha appena cominciata. Ancora una volta, ci sarà una virtussina a vestire i colori della Nazionale italiana: Chiara Consolini. L’esperta giocatrice bianconera è infatti volata in Francia per prendere parte all’evento insieme alle compagne di Italbasket. Nonostante sia mancata la qualificazione ai Giochi, c’è voglia di fare bene con una nazionale che ha sempre fatto bene a livello internazionale.
I tornei
Le Azzurre, infatti, giocheranno le tappe della Women’s Series 3×3 a Marsiglia e Gabala. Il primo torneo, in Francia, si svolgerà tra 29 e 30 maggio e vedrà 8 squadre partecipanti.
Insieme all’Italia, ci saranno Francia, Olanda, Polonia, Gyor (Ungheria), Portogallo, Ucraina e Portorico. La seconda tappa di svolgerà in Azebaigian. Qui l’Italia incontrerà le padrone di casa azere insieme a Polonia Portogallo, Romania, Varsavia Lotto (Polonia), Barcellona Panthers (Spagna) e Baku Flames (Azerbaigian).
Le convocate: Chiara Consolini unica veterana
Chiara Consolini, classe ’88, sarà la veterana della spedizione. Insieme a lei ci sarà un’altra reduce dalla delusione del Preolimpico, Laura Spreafico. C’è novità per quanto riguarda le altre due convocazioni: Maria Miccoli (compagna di Spreafico nella Passalacqua Ragusa) e Stefania Trimboli (Molisana Campobasso). A disposizione le altre due azzurre della spedizione a Debrecen, Rae D’Alie e Sara Madera.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook