Bologna FC
Estate in arrivo tra vacanze, europei e ritiro (Stadio)
Il campionato è finito e mentre Zirkzee e Saelemaekers si godono un periodo di stop, in vista del ritiro, altri rossoblù rimangono impegnati con le rispettive nazionali
Con l’estate arriva anche per i rossoblù un po’ di pausa, dopo il periodo serrato di impegni che il campionato comporta.
Relax per Zirkzee e Saelemaekers vuol dire passare un periodo di stop ad Ibiza, all’insegna del divertimento. Lo svago per i due non terminerà alle Baleari, ma proseguirà a New York. D’altronde hanno contribuito in maniera significativa al successo rossoblù di quest’anno e la vacanza ci sta tutta.
Mentre Joshua e Alexis si godono il riposo, per altri il momento del relax durerà poco. Infatti, è prossimo l’Europeo 2024 e per alcuni giocatori vorrà dire continuare ad impegnarsi ancora al massimo. I convocati dalla nazionale svizzera sono Ndoye, Aebischer e Freuler, che dopo alcuni giorni di pausa si uniranno al ritiro in Germania per prepararsi al meglio.
Dal nostro CT nazionale Spalletti sono stati convocati due rossoblù: Calafiori e Orsolini.
Ma non finisce qui, anche Posch è stato convocato dalla nazionale austriaca.
C’è chi invece non è ancora in viaggio né impegnato con le nazionali, come Lorenzo De Silvestri e Federico Ravaglia, che si trovano ancora a Bologna, pronti per partire a breve per una sana vacanza.
L’estate dei rossoblù non è omogenea, ma ognuno cerca di conciliare al meglio relax e dovere.
Estate rossoblù: tra Euro 2024 e relax
L’estate 2024 per molti non sarà una passeggiata: si prospetta impegnativa soprattutto e ovviamente per i giocatori convocati per l’europeo. Parliamo per esempio di Freuler e Posch, che hanno già dato molto anche durante la stagione. L’estate servirà anche per valutare ancora i giocatori. Sul futuro di Freuler non dovrebbero esserci dubbi, riconosciuto come è da tutti come una punta di diamante della squadra. Per Posch, invece, meno certezze, ma Euro 2024 potrebbe essere l’occasione perfetta per inquadrare meglio il calciatore.
Qualcuno, che non ha impegni, può concentrarsi da subito sul riposo, come Soumaoro e Castro, già sulla rotta di casa.
Prendersi dei momenti di stacco, dopo una stagione impegnativa come quella vissuta dai rossoblù, è fondamentale per riuscire a tornare in campo performanti e più carichi.
Chi sicuramente non può fermarsi, in particolare adesso, sono invece i dirigenti rossoblù, che devono affrontare un periodo “caldissimo”. Molte le decisioni da prendere e tutte particolarmente delicate per il futuro del club.
Rossoblù e ritiro, tra divertimento e allenamenti
Da Casteldebole al momento è arrivato lo stop alle comunicazioni.
L’interesse va già verso il ritiro della squadra, previsto dal 22 luglio al 3 agosto a Valles, Area Vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria.
Il ritiro promette di essere un evento. E’ vero, mancano ancora molti dettagli, ma si prevede un’esperienza di alta qualità, in primis per i giocatori, ma anche per i tifosi. Gli allenamenti saranno aperti al pubblico gratuitamente: per i tifosi un momento perfetto per assistere da vicino alle preparazioni della propria squadra del cuore.
Per i tifosi, ma non solo, c’è anche il Fan Village: una bella area – con attività sportive, giochi e intrattenimento – dedicata ai fan e a tutti gli appassionati di sport. Non mancheranno gli eventi, come il saluto della squadra dedicato ai tifosi e altre feste e serate da non perdere. Imperdibile sicuramente la festa a Malga Fane, che chiuderà in bellezza il ritiro rossoblù di quest’anno.
Fonte: Corriere dello Sport – Stadio, Giorgio Burreddu
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook