Seguici su

Bologna FC

Bologna, per la panchina della Primavera spunta l’idea De Leo (Il Resto del Carlino)

L’ex collaboratore di Sinisa Mihajlovic sarebbe stato contattato per guidare i giovani rossoblù nella prossima stagione

Pubblicato

il

Sinisa Mihajlović e Emilio De Leo
Sinisa Mihajlovic e Emilio De Leo (© Damiano Fiorentini)

Il Bologna Primavera ha faticosamente raggiunto la salvezza nel torneo di Primavera 1, un risultato che permetterà ai giovani rossoblù nella prossima stagione di giocare ancora nella massima categoria giovanile. Un traguardo importante per tenere alto il livello della competizione, giacché nella prossima annata il Bologna Primavera non giocherà solo Campionato e Coppa Italia, ma anche la UEFA Youth League. Grazie alla qualificazione del Bologna, infatti, anche la formazione giovanile under 19 ha diritto a giocare la coppa europea giovanile.
C’è però da sistemare la questione guida tecnica: il subentrato Magnani, storico uomo del club, dovrebbe lasciare l’incarico e l’idea del Bologna potrebbe essere quella che risponde al nome di Emilio De Leo.

La settimana delle panchine

Di pari passo con la ricerca e definizione del tecnico della prima squadra, il Bologna cercherà nei prossimi giorni di trovare un allenatore in linea con le idee anche per la Primavera e uno dei nomi è proprio quello di Emilio De Leo. 46 anni, allenatore con Licenza UEFA Pro, De Leo è stato a Bologna per diversi anni nello staff di Sinisa Mihajlovic, ora alla ricerca di un’occasione stimolante da capo allenatore e la Primavera rossoblù sarebbe un’opportunità.

La dirigenza del Bologna lo avrebbe già contattato per sondarne la disponibilità e la predisposizione al lavoro coi giovani. Sartori, Di Vaio e soprattutto Margotto dovranno capire se il tecnico campano sia il profilo giusto per allenare il Bologna Primavera anche in Youth League e sviluppare il talento dei ragazzi rossoblù. Il suo è un volto noto e apprezzato a Bologna, visto era lui ad andare di fronte alle telecamere prima e dopo le gare dei rossoblù in assenza del tecnico serbo.

Un ritorno a Bologna, alla guida della Primavera “europea”, potrebbe essere una grande occasione per De Leo, nonché un’occasione per attirare l’attenzione dei tifosi sulla formazione under 19.

Fonte: Marcello Giordano (Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *