Seguici su

Bologna FC

Bologna, la volontà è quella di tenere tutti (Repubblica)

Obiettivo permanenza: da Zirkzee a Calafiori. Sul difensore romano c’è sempre la Juventus, con Motta che lo vorrebbe con sè

Pubblicato

il

Alexis Saelemaekers, Joshua Zirkzee e Dan Ndoye esultano in Roma-Bologna (fonte immagine: Damiano Fiorentini)
Joshua Zirkzee, Alexis Saelemaekers e Dan Ndoye (©Damiano Fiorentini)

Meritate vacanze, calciomercato e poi Euro2024. Sarà un’estate lunga e intensa, dove gli Europei faranno da vetrina per diversi giocatori, magari in cerca di una squadra nuova dove accasarsi. Il Bologna, da questo punto di vista, può star tranquillo sul fronte Joshua Zirkzee: l’olandese non è stato inserito nella lista dei pre convocati di Koeman.

Zirkzee e Saele: obiettivo permanenza

Con un po’ di sorpresa, quindi, Joshua non avrà l’occasione di vestire la maglia Orange durante Euro2024 e questo per il Bologna può essere un vantaggio. Non che Joshua avesse bisogno di mettersi in mostra ulteriormente per attirare attenzioni su di lui: l’ottima stagione di quest’anno ha fatto sì che diversi club mettessero gli occhi sul numero 9 rossoblù.

D’altro canto, la cifra necessaria per assicurarsi l’olandese è di 40 milioni di euro e su di lui ci sono già Milan, Arsenal, Bayern (sarebbe la destinazione più remunerativa per il Bologna) e infine la Juventus. Logicamente, tutto dipenderà dalla volontà dell’attaccante: per la sua permanenza a Bologna peserà anche l’ingaggio che i rossoblù son disposti a garantirgli.

Capitolo Saelemaekers: anche il belga, a sorpresa, non è stato inserito nella lista di Domenico Tedesco, papabile sostituito di Motta. Nonostante un finale di stagione in crescendo, Alexis non è riuscito a guadagnarsi un posto nei pre convocati ma il suo futuro non parrebbe in discussione. A Bologna sta bene ed i rossoblù lo apprezzano molto, per questo motivo il riscatto non dovrebbe essere un problema. Ovviamente, però, sia Bologna che Milan stanno cambiando guida tecnica e l’ultima parola spetterà ai rispettivi nuovi allenatori.

Reparto difensivo: Calafiori e Kristiansen

Se il riscatto di Saele sembra molto fattibile, non si può dire lo stesso per quello di Kristiansen. Il Bologna ritiene troppo alti i 14 milioni richiesti dal Leicester, per questo motivo ha già iniziato la ricerca per il nuovo terzino sinistro. La volontà del Bologna sarebbe quella di tenere tutti, specialmente dopo un’annata così gloriosa.

Sicuramente, il primo giocatore dal quale si vuole ripartire è Riccardo Calafiori: il figlio adottivo delle Due Torri è un perno per la squadra e anche per lo spogliatoio. L’idea è ovviamente quella di respingere qualsiasi assalto da parte delle corteggiatrici, ma qualora arrivasse un’offerta monstre ci si siederebbe al tavolo per discuterne.

La nuova Juventus di Thiago Motta è pronta all’assalto: non è un segreto che la Vecchia Signora apprezzi Riccardo, il quale avrà l’ultima parola riguardo un eventuale trasferimento.

In chiusura, una piccola parentesi sul mercato in entrata: sempre forte il nome di Tessmann come vice Ferguson, ma occhio a Brescianini del Frosinone. I ciociari richiedono 15 milioni di euro, ma la retrocessione in B farà abbassare la cifra.

Fonte: Repubblica, Luca Bortolotti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *