Seguici su

Bologna FC

Lontano da Casa – Retrocedono Raimondo e Bonifazi

Il consueto punto settimanale sui giocatori di proprietà del Bologna: retrocedono Bonifazi e Raimondo con Frosinone e Ternana.

Pubblicato

il

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito: Raimondo
Raimondo (© Bologna FC 1909)

Torna oggi ‘’Lontano da Casa’’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana. Vediamo come sono andate le partite dei giocatori di proprietà del Bologna che sono scesi in campo.

Serie A

È rimasto in panchina per la seconda volta consecutiva Kevin Bonifazi nella partita persa dal Frosinone 1-0 contro l’Udinese. Sconfitta che sancisce di fatto la retrocessione della squadra di Di Francesco in Serie B.

Serie B

Disastrosa sconfitta per la Ternana di Antonio Raimondo e Niklas Pyyhtia nella gara di ritorno dei playout contro il Bari. Gli umbri si vedono rifilare 3 gol dal Bari e retrocedono così in Serie C, dopo che all’andata la gara era terminata 1-1. Pyyhtia non ha preso parte alla gara, mentre Raimondo è subentrato all’inizio del secondo tempo sul momentaneo 1-0. L’ingresso dell’attaccante di proprietà del Bologna ha portato più vigore alla manovra offensiva umbra, pur senza andare a segno.

Serie C

Termina con il 2-2 con la Carrarese l’avventura ai playoff della Juventus Under 23 di Riccardo Stivanello. Il difensore di proprietà del Bologna non ha preso parte alla gara. L’andata era terminata sull’1-1.

Super Liga (Serbia)

Termina con un 3-1 al Radnicki la stagione del Novi Pazar di Ebenezer Annan. Il giocatore di proprietà del Bologna è partito titolare ed è rimasto in campo per tutto il corso della gara. Con questa vittoria, la squadra di Annan chiude la stagione a quota 48 punti al primo posto del girone dei playout, aggiudicandosi così la permanenza in Super Liga.

MLS

Viene eliminato dalla Coppa Canadese il Montreal di Joaquin Sosa e Sebastian Breza. La squadra di Saputo perde 2-1 contro il Forge. Breza ha disputato la gara per intero, e da qui si evince come il portiere di proprietà del Bologna sia ormai considerata la riserva di Sirois. Lo stesso Sosa è partito tra gli undici titolari, ma è stato sostituito all’inizio della ripresa.

Finisce a reti inviolate invece la gara di campionato con il Nashville. Sosa è partito titolare ed è rimasto in campo fino al 79’ giocando questa volta esterno di centrocampo nel 3-4-2-1 del Montreal. Breza è rimasto invece in panchina.
I canadesi salgono a quota 13 in classifica a più due dai Chicago Fire penultimi.

Allsvenskan (Svezia)

Importante vittoria per l’Elfsborg di Andri Baldursson che supera 2-0 l’Halmstads BK. Il centrocampista islandese di proprietà del Bologna ha disputato la gara per intero, confermandosi anche quest’anno uno dei titolari fissi della squadra svedese.

Nel turno infrasettimanale, però, la squadra di Baldursson viene superata 2-1 dal Malmo e resta così a quota 16 in classifica. Il centrocampista islandese è partito nuovamente titolare ed è stato sostituito al 73’.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *