Bologna FC
Calciomercato Bologna, occhi puntati su Noslin del Verona
Tijjani Noslin è finito nel mirino del Bologna: la richiesta del Verona è tra i 10 e i 12 milioni di euro. Anche Torino e Lazio interessate
Un finale di stagione straordinario per Tijjani Noslin, attaccante olandese classe 1999. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il talento del Verona avrebbe attirato su di sè l’interesse di diversi club. Torino, Lazio e Bologna monitorano la situazione: la richiesta del Verona per il suo giocatore è di circa 10-12 milioni di euro. Oltre, quindi, ai nomi di Pavlidis e Miovski nel reparto offensivo, si aggiunge anche quello di Noslin.
Uno zoom su Noslin
Nato il 7 luglio 1999 ad Amsterdam, Tijjani viene acquistato nel 2021 dal Fortuna Sittard, squadra militante nell’Eredivise. Con la maglia del Fortuna debutta tra i professionisti nel settembre 2021, durante il match contro l’Heerenveen. Durante la sua permanenza in Olanda, sempre con la maglia del Fortuna Sittard, colleziona 3 gol e 1 assist in 13 partite e 1027’ giocati.
Nel gennaio 2024 passa a titolo definitivo al Verona: il suo esordio in Serie A arriva contro il Frosinone al Bentegodi. In occasione del match contro la Juventus, sempre in casa, segna il suo primo gol in serie A. Con un finale di stagione da protagonista, Noslin chiude con 17 presenze, 5 gol e 4 assist, contribuendo sensibilmente alla salvezza degli scaligeri.
Caratteristiche tecniche
Noslin è un attaccante dotato di un ottimo dribbling e uno contro uno. La sua agilità gli garantisce di puntare spesso l’uomo e saltarlo, per poi arrivare sul fondo e crossare per i compagni. Oltre alla posizione di ala destra, all’occorrenza, può anche giocare prima punta o ala sinistra.
Fonte: Nicolò Schira
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook