Seguici su

Basket

Trapani-Fortitudo: dietrofront di Antonini

L’ultimo scambio di comunicati tra le due società distendono il clima e lanciano la sfida a campo.

Pubblicato

il

Valerio Antonini (©Trapani Shark)

A pochi giorni dall’inizio delle finali playoff di A2tra Trapani e Fortitudo, si accende la sida a distanza. Dopo le polemiche per il caro prezzi relativo al settore ospiti del PalaShark e conseguente botta e risposta tra società, il presidente del club siciliano Valerio Antonini ha deciso di tornare sui propri passi ed abbassare il costo dei ticket per i tifosi biancoblu.

Il comunicato granata:

“Si è creata una ingiustificata tensione per una partita così bella e importante. Va riportata la serenità tra tutte le parti in causa. Pertanto, dopo una attenta riflessione personale, pur non concordando con questa modalità di imposizione dei prezzi, ritengo sia doveroso da parte mia, soprattutto per motivi di ordine pubblico, fare un passo indietro. Ho chiamato il presidente Tedeschi comunicandogli di aver deciso di concedere a 100 tifosi della Fossa dei Leoni il prezzo calmierato di 20 euro per le due partite del 1 e del 3 giugno. Al tempo stesso la società Fortitudo Bologna riserverà lo stesso trattamento al gruppo dei nostri tifosi trapanesi restituendo l’importo equivalente. Saranno poi loro a comunicare la modalità. Con l’auspicio che questa intesa metta tutti sereni e pronti a godersi lo spettacolo che le due squadre sicuramente offriranno sul campo”.

In seguito al dietrofront di Trapani, anche la Fortitudo ha chiuso la questione distendendo gli animi e rilanciando il confronto al parquet.

La risposta fortitudina:

“Fortitudo Pallacanestro accoglie con soddisfazione la dichiarazione del Presidente di Trapani Shark-Sig. Valerio Antonini- effettuata pochi minuti fa e ne condivide al 100% (come già avevamo avuto modo di auspicare nella serata di giovedì) toni e contenuti molto più distensivi.

Tanto a Trapani, quanto a Bologna, è doveroso che questa finale debba essere, nel suo contesto complessivo, una festa dello sport. E che più appassionati possibile possano parteciparvi.

Avendo messo a disposizione 100 biglietti a prezzo calmierato per la nostra tifoseria organizzata, Fortitudo Pallacanestro provvederà- di conseguenza- al rimborso della quota di 10 euro a biglietto per tutti i tifosi trapanesi che hanno già acquistato il tagliando (a 30 euro) nel settore ospiti per gara 3, in programma al PalaDozza venerdì 7 giugno.

Identica modalità sarà riservata a beneficio dei tifosi bolognesi già in possesso dei tagliandi per gara 1 e/o gara 2 nel settore ospiti del PalaShark.

E ora (come avremmo sempre voluto) che si pensi solamente alla pallacanestro giocata.

Che vinca il migliore e viva il basket!”

La Fortitudo ha inoltre ricordato che: “La quota di biglietti ancora disponibile per arrivare al numero complessivo di 100 tagliandi per il settore ospiti del PalaShark, è in vendita nelle ricevitorie Vivaticket di Bologna e provincia, alla cifra di 20 euro”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *